Claudio Gilardi ICE Man tricolore
PRAGELATO (TO) – Claudio Gilardi pattinatore perfetto. Il portacolori della Zerosette Racing si è infatti imposto nel primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio vincendo piuttosto nettamente la propria categoria. Un successo che non è mai stato posto in dubbio, visto che Gilardi ha trionfato sia in Gara-1, sia in Gara-2 .
Fin dalle qualificazioni Gilardi ha siglato il miglior tempo di categoria, per poi imporsi nei sei giri di batteria svoltisi sabato sera alla suggestiva luce dei fari supplementari. “Mi sembrava di vivere nel paradiso del rallista ” commenta Gilardi soddisfatto. “Correre tutto di traverso sulla pista ghiacciata alla luce dei fari. Sembrava di essere sul Turini”. La situazione non è cambiata domenica quando si sono svolte le due finali che hanno visto Gilardi prevalere nettamente segnando in entrambi i casi anche il giro più veloce.
Gilardi si è classificato anche secondo nella classifica fra le due ruote motrici. “La mia Peugeot 106 Gruppo A curata dalla SMD di Varese si è comportata alla perfezione, però nulla ho potuto contro la vettura del migliore fra le 2RM. Di maggiore cilindrata, più potente ed appositamente concepita per legare su ghiaccio è risultata imbattibile” conclude Gilardi salendo sul podio