Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio tutti a sfidare il campione Davide Negri

Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio tutti a sfidare il campione Davide Negri

PRAGELATO (TO) – Il campione è lui. Davide Negri. Con la sua Subaru Impreza blu è l’uomo da battere. Nell’ultimo decennio il funambolico biellese ha fatto incetta di titoli sia su ghiaccio sia su terra. Insomma se il fondo è difficile l’uomo da battere è lui.

E a Pragelato ci sarà. “Perché qualcuno pensava che non ci fossi? In campo ci sono troppi amici, troppa gente con cui mi sono divertito in questi anni, e stare lontano non ci penso proprio”. Fra l’altro Davide Negri concederà un gustoso ed adrenalinico antipasto esibendosi come guest star al raduno “Leone Ice Show” che si svolgerà sulla pista di Pragelato nella mattinata di sabato e negli intervalli delle gare durante tutto il fine settimana. E qualche fortunato partecipante avrà l’opportunità di avere qualche lezione di guida mozzafiato dal maestro Davide Negri. “Però saranno in tanti a volermi dare una lezione durante la doppia gara del fine settimana” commenta con il suo solito sorriso Negri. A cominciare dall’accoppiata Augustino Pettenuzzo ed Alex Pregnolato che promettono faville con la loro Peugeot 206 WRC dotata di due motori motociclistici. Un vero mostro. Ma non il solo.

CAMPIONATO ITALIANO GHIACCIO 2010

Le date – La prima gara è in programma il 23-24 gennaio; la seconda il 6 febbraio; la terza il 13 e 14 febbraio.

La formula – Il programma proposto dalla Rally Team per la gara del 23 e 24 gennaio.

L’evento avrà inizio nel pomeriggio di sabato con le verifiche tecniche e i primi giri di pista. “All’imbrunire del sabato i piloti scenderanno in pista per le prove cronometrate. Nella serata poi, sotto la luce artificiale di potenti riflettori, dei quali la pista è dotata, effettueremo le batterie di qualificazione per riscaldare l’ambiente accogliendo così il pubblico del fine settimana”. A partire da Domenica mattina, invece, si svolgeranno le finali prima di Gara-1, poi quelle di Gara-2. “In questo modo potremo sfruttare al massimo il ghiaccio naturale della pista e consentire anche ai piloti che arrivano da più lontano di rincasare comodamente in serata”.

Le vetture ammesse – Saranno ammesse tutte le vetture previste dalla N.S 13, art. 20, che comprende anche le vetture di Gruppo A, N e Prototipi che partecipano alle gare di Velocità su ghiaccio. “Creeremo, inoltre, una categoria che raggrupperà le auto moderne del mondo dei rally, quali le nuove R3, le Gruppo N 4×4 e le S2000”.

Per evitare che le vetture siano coinvolte in confronti troppo serrati, con rischio di danneggiamenti che scoraggerebbero i preparatori, le varie batterie e le finali non vedranno i piloti scattare in bagarre, ma distanziati di alcuni secondi l’uno dall’altro, secondo le disposizioni del direttore di gara. E spettacolo sarà.

Exit mobile version