Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio si comincia il 23 gennaio Finalmente si comincia. Con un gentleman agrement’s fra organizzatori

Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio si comincia il 23 gennaio

PRAGELATO (TO) – Finalmente si comincia. Con un gentleman agrement’s fra organizzatori, per evitare sovrapposizioni di manifestazioni e permettere a piloti e preparatori di essere presenti a tutte le competizioni, la prima prova del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio è stata posticipata al 23-24 gennaio, sempre sulla pista Ice Pragelato nell’Alta Val Chisone, mantenendo inalterato il programma che prevede verifiche e prove il sabato pomeriggio e le due gare domenica 24 gennaio.

CAMPIONATO ITALIANO GHIACCIO 2010

Le date – La prima gara è in programma il 23-24 gennaio; la seconda il 6 febbraio; la terza il 13 e 14 febbraio.

La formula – Il programma proposto dalla Rally Team per la gara del 23 e 24 gennaio. L’evento avrà inizio nel pomeriggio di sabato con le verifiche tecniche e i primi giri di pista. “All’imbrunire del sabato i piloti scenderanno in pista per le prove cronometrate. Nella serata poi, sotto la luce artificiale di potenti riflettori, dei quali la pista è dotata, effettueremo le batterie di qualificazione per riscaldare l’ambiente accogliendo così il pubblico del fine settimana”. A partire da Domenica mattina, invece, si svolgeranno le finali prima di Gara-1, poi quelle di Gara-2. “In questo modo potremo sfruttare al massimo il ghiaccio naturale della pista e consentire anche ai piloti che arrivano da più lontano di rincasare comodamente in serata”.

Le vetture ammesse – Saranno ammesse tutte le vetture previste dalla N.S 13, art. 20, che comprende anche le vetture di Gruppo A, N e Prototipi che partecipano alle gare di Velocità su ghiaccio. “Creeremo, inoltre, una categoria che raggrupperà le auto moderne del mondo dei rally, quali le nuove R3, le Gruppo N 4×4 e le S2000”. Per evitare che le vetture siano coinvolte in confronti troppo serrati, con rischio di danneggiamenti che scoraggerebbero i preparatori, le varie batterie e le finali non vedranno i piloti scattare in bagarre, ma distanziati di alcuni secondi l’uno dall’altro, secondo le disposizioni del direttore di gara. E spettacolo sarà.

Exit mobile version