BORMOLINI PROFETA IN PATRIA NELLA ICE SERIES 2014

Ad aggiudicarsi a sorpresa la classica della Valtellina, terza tappa Ice Series, è stato Oliviero Bormolini, con la Lancia Delta S4. Il pilota di casa tornato nel campionato è stato il più regolare tanto da chiudere due volte secondo nelle manches.

A favorirlo è però stato il cedimento patito dal campione in carica Ivan Carmellino che dopo essersi aggiudicato le prime due manches nella terza ha pagato a caro prezzo la rottura dell’attacco di una sospensione posteriore. Secondo posto per il diciannovenne Raffaele Silvestri, su Lancia Delta, e terzo per Sergio Cantoni, con la Mitsubishi Lancer. Fabio Frisiero, anche lui con la Lancer è quarto al termine di una gara senza errori. Quinto classificato è Mirko Bormolini, con una Mitsubishi Proto, che precede, nell’ordine, Ivan Carmellino, su Fiat Grande Punto, e Mirko Pettenuzzo, con la 206 Suzuki di Chiavenuto.

Da segnalare il miglior tempo di Armando Ioriatti, con la Lancia Delta nella terza manche davanti a Luca Oldini, con la Peugeot 306. Bormolini Oliviero ovviamene si aggiudica il Gruppo Ice Stars davanti a Silvestri. Nell’Irc a primeggiare è Sergio Cantoni che precede Frisiero e Riccardo Lopes. Werner Gurschler è invece primo nel gruppo Wsc International dove al secondo posto si classifica Andrea Petrella, ed al terzo Mara Capella. Aldo Pistono, con la Citroen Saxo è primo della Promotion.

Exit mobile version