Carpenedolo, 02/08/2016 – Dopo l’ottimo risultato alla gara in salita Trento-Bondone del mese scorso, l’accoppiata Luca Gaetani/Yokohama sale ancora sul gradino più altro del podio. Si è tenuta infatti nel week-end del 23/24 luglio in provincia di Pescara la difficilissima cronoscalata Svolte di Popoli, 7° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Le gomme impiegate hanno soddisfatto il pilota, che dichiara: “Per quanto riguarda le gomme, in prova 1 e 2 ho usato la mescola M (media durezza) visto la temperatura alta e la lunghezza del percorso (7,5 km), trovandomi molto bene. La vettura è risultata infatti molto precisa nella guida e nella tenuta. In gara 1 ho usato le rain e in gara 2 le S (soft, morbide) dato che la temperatura era scesa molto e il tracciato era ancora un po’ viscido. É stato un week-end positivo e sono decisamente soddisfatto”.
“Sono molto contento di aver collaborato ancora con Luca per questa gara.” – commenta Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Il successo che abbiamo ottenuto dimostra nuovamente le ottime prestazioni dei nostri pneumatici.”.