Motorsport di Tarcisio Bernasconi, regolarmente in gara con tutti gli altri piloti. Rubare la scena al campione europeo Simone Faggioli? Difficile, ma nel mondo della fiction niente è impossibile. Per essere più sicuri, il “club” degli attori manda avanti Ettore Bassi, sicuramente il più esperto tra loro. Con il volante in mano, il protagonista della serie televisiva Rex 4 ci sa fare sul serio. Quest’anno si presenta al volante di una nuovissima Osella PA21/S e, proprio nella gara di casa, punta al risultato di prestigio.
Domani le prove ufficiali. C’è il campione: il fiorentino Simone Faggioli (Osella FA30) si ripresenta nella gara dove fu trionfatore l’anno scorso, per puntare a recuperare in classifica il distacco di 25 punti, che lo separa dal leader di campionato, il trentino Christian Merli (Radical Prosport). C’è lo sfidante: è il fasanese Francesco Leogrande, che si presenta con il biglietto da visita della vittoria assoluta conquistata a Erice, in Sicilia, nella seconda gara di campionato. Leogrande ha affilato ancora di più le sue armi, iscrivendosi a Fasano su una Osella FA30 simile a quella guidata da Faggioli, assistita dallo stesso team del toscano. Ma, soprattutto, c’è il popolo dei tifosi di Fasano: il tocco in più, l’ingrediente che fa di questa gara un “must” per tutti gli appassionati dei motori. Domani, già nelle prove ufficiali (due turni, a partire dalle 9:30) sarà subito battaglia. Dai primi confronti a cronometro si apriranno i pronostici sui vincitori.
E’ pronta anche la TV. Si prepara la diretta di domenica da Telenorba, pe r la ripresa della giornata di gara. Tradizionale radiocronaca sarà quella allestita da Radio Diaconia, mentre il fitto palinsesto delle trasmissioni motoristiche settimanali ha già inserito la Fasano-Selva nella programmazione dei prossimi giorni.