Velocità in salita Un po’ di relax per Roberto Malvasio in vista della “LimAbetone”

Un po’ di relax per Roberto Malvasio in vista della “LimAbetone”

Ferie agonistiche, nella prima parte di agosto, per Roberto Malvasio. “Saltato”, causa rinvio, lo slalom Somano – Bossolasco e constatato che in questo periodo il calendario non offre appuntamenti stimolanti, il pilota di Ronco Scrivia ha deciso di concedersi una breve pausa, prima di rituffarsi nella mischia per un finale di stagione a cui, con ogni probabilità, chiederà molto. Se non altro per capire se la Gloria, la vettura Sport che ha deciso di adottare in questo 2010, gli offrirà quelle garanzie necessarie per progettare un 2011 ambizioso.

“Le premesse ci sono tutte – osserva il portacolori della SCR Motorsport – perché il mezzo mi ha già offerto riscontri più che positivi: ovviamente, se cambiasse la regolamentazione e l’operato di questi mezzi venisse riconosciuto ufficialmente anche negli slalom, ci sarebbero gli stimoli a puntarci sopra forte e sarebbero davvero molti…”.

Uno stimolo importante, ad ogni modo, lo offrirà presto a Roberto Malvasio la partecipazione, dal 27 al 29 agosto prossimi, alla “LimAbetone”, appuntamento clou del Campionato italiano di velocità in montagna dedicato alla memoria di Fabio Danti, a cui l’otto volte campione italiano di slalom in salita prenderà parte con la Renault Clio Super 1600 della Ft Car Sport.

“Era già un po’ – sottolinea Roberto Malvasio – che volevo tornare a cimentarmi in una salita, dopo l’esperienza positiva del 2008 alla Susa – Moncenisio, e l’occasione, per tutta una serie di circostanze, si concretizzerà finalmente alla cronoscalata toscana. Dove, ovviamente, cercherò di fare deI mio meglio anche se, considerato il blasone dell’appuntamento ed il richiamo che esercita sui praticanti di questa specialità, per quantità e qualità degli avversari sarà davvero dura riuscire ad emergere”.

Oltre che dagli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, la stagione di Roberto Malvasio è supportata da un pool di aziende che, attualmente, è formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook.

Exit mobile version