Classifica della gara in tempo reale cliccando qui
Quasi 140 vetture iscritte alla 29° Cesana Sestriere in programma dal 9 all’11 luglio. La lotta per il successo assoluto, nella prova valida per il campionato italiano, vedrà favorite le velocissime Osella. Il campione da battere è il giovanissimo Stefano di Fulvio, vittorioso nel 2009. Ma attenzione anche ad Uberto Bonucci, primo nel 2007, e Denny Zardo.
Tra gli iscritti anche il rallysta siciliano Totò Riolo che nel 2008, su asfalto bagnato, fece registrare a sorpresa il miglior tempo al volante della sua Porsche. Da segnalare ancora per il primo raggruppamento la presenza di Massimo Vezzosi detto “il farmacista volante” con la sua Lotus Cortina e le sei vetture che si giocheranno il successo nella classe Sport Nazionali, tra cui spiccano le Osella di Paolo Cantarella e Roberto Turriziani.
Tra i piloti iscritti alla competizione, il piemontese Vittorio Coggiola, a bordo di una Porsche 935 TT, Pietro Silva con un’Abarth 2000, Mario Sala con la Porsche Carrera 6. Non mancano neppure le donne: Angela Grasso correrà con una bellissima Lotus 23B.
Venerdì 9 luglio si terranno quindi le verifiche sportive e tecniche, sabato 10 le sessioni di prova ufficiali e domenica 11 la partenza, prevista per le ore 10:00. Ad aprire la pista ci saranno Fabrizia Pons, vincitrice con Michelle Mouton del rally di Sanremo e altri famosi piloti, con una splendida parata che vedrà in prima fila la meravigliosa Scirocco DTM24 da ben 600 cavalli, vincitrice della 24 ore del Nürburgring, le inconfondibili 500 Abarth e la nuovissima Audi RS5. Per tutta la durata della manifestazione inoltre,
Grandi ospiti saranno presenti alla manifestazione, industriali e designer di fama internazionale, tra cui: Giuseppe Tartaglione, Presidente VW Italia, Fabrizio Giugiaro e Wolfgang Egger, Chief Designer Audi.
Quest’anno poi numerosi eventi seguiranno i giorni della competizione: dimostrazioni di go-kart, esibizioni di Trial e gare di golf e la prima edizione del Concorso Dinamico di Restauro per Vetture Storiche, in programma il weekend successivo alla gara (17-18 luglio), il quale attirerà collezionisti da tutto il mondo e ospiti di fama internazionale. Le iscrizioni al concorso sono state prorogate fino alle ore 19.00 di mercoledì 14 luglio.