ULTIME NOTIZIE DALLA CESANA-SESTRIERE 2010 Quasi 140 vetture iscritte alla 29° Cesana Sestriere in programma dal 9 all’11 luglio con tutte le sue classifiche

In Velocità in salita

Classifica  della gara in tempo reale cliccando qui

Quasi 140 vetture iscritte alla 29° Cesana Sestriere in programma dal 9 all’11 luglio. La lotta per il successo assoluto, nella prova valida per il campionato italiano, vedrà favorite le velocissime Osella. Il campione da battere è  il giovanissimo Stefano di Fulvio, vittorioso nel 2009. Ma attenzione anche ad Uberto Bonucci, primo nel 2007, e Denny Zardo.
Tra gli iscritti anche il rallysta siciliano Totò Riolo che nel 2008, su asfalto bagnato, fece  registrare a sorpresa il miglior tempo al volante della sua Porsche. Da segnalare ancora per il primo raggruppamento la presenza di  Massimo Vezzosi  detto “il farmacista volante” con la sua Lotus Cortina e le sei vetture che si giocheranno il successo nella classe Sport Nazionali, tra cui spiccano le Osella di Paolo Cantarella e Roberto Turriziani.
Tra i piloti iscritti alla competizione, il piemontese Vittorio Coggiola, a bordo di una Porsche 935 TT, Pietro Silva con un’Abarth 2000, Mario Sala con la Porsche Carrera 6. Non mancano neppure le donne: Angela Grasso correrà con una bellissima Lotus 23B. 

Venerdì 9 luglio si terranno quindi le verifiche sportive e tecniche, sabato 10 le sessioni di prova ufficiali e domenica 11 la partenza, prevista per le ore 10:00. Ad aprire la pista ci saranno Fabrizia Pons, vincitrice con Michelle Mouton del rally di Sanremo e altri famosi piloti, con una splendida parata che vedrà in prima fila la meravigliosa Scirocco DTM24 da ben 600 cavalli, vincitrice della 24 ore del Nürburgring, le inconfondibili 500 Abarth e la nuovissima Audi RS5. Per tutta la durata della manifestazione inoltre, presso il Palazzetto dello Sport, il Museo dell’Automobile di Torino, Giugiaro Italdesign e Volkswagen esporranno i seguenti esemplari eccezionali di autovetture storiche: Aurelia B24, Cisitalia, Itala, Bugatti, W 12, Golf GT 1973, Golf R, Scirocco R, Scirocco GT 24 (vincitrice del trofeo Le Mans).

Grandi ospiti saranno presenti alla manifestazione, industriali e designer di fama internazionale, tra cui: Giuseppe Tartaglione, Presidente VW Italia, Fabrizio Giugiaro e Wolfgang Egger, Chief Designer Audi.

Quest’anno poi numerosi eventi seguiranno i giorni della competizione: dimostrazioni di go-kart, esibizioni di Trial e gare di golf e la prima edizione del Concorso Dinamico di Restauro per Vetture Storiche, in programma il weekend successivo alla gara (17-18 luglio), il quale attirerà collezionisti da tutto il mondo e ospiti di fama internazionale. Le iscrizioni al concorso sono state prorogate fino alle ore 19.00 di mercoledì 14 luglio.

Scarica l’elenco iscritti alla 29° Cesana-Sestriere

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu