Saranno 260, domani mattina, le vetture che si faranno trovare allineate, prima all’area ex Zuffo e poi sulla linea di partenza a Montevideo
Per quanto concerne le vetture sport, lo strafavorito Simone Faggioli andrà a caccia del 14° successo su un tracciato che apprezza come pochi e domani cercherà di capire si esiste qualche margine, con la nuova Nova Proto NP01, per avvicinarsi al proprio record assoluto di 9’00″52, stabilito nel 2017 e avvicinato nel 2022, quando salì a Vason in 9’04″65. Il suo primo obiettivo, ad ogni modo, è allungare la striscia di successi nel campionato Supersalita, la novità del 2024. Ha voglia di mettergli tanta pressione addosso il siciliano Luigi Fazzino su Osella PA 30 Zytek, alla sua prima assoluta in Bondone, caricato dal successo alla «Levico Vetriolo», mentre
Tra le cinque Wolf GB 08 Thunder Aprilia spicca il nome di Filippo Ferretti, che punta al successo nel Campionato Italiano Junior, oltre che alla Thunder Cup, dove a contendersi il primato ci saranno Virgilio Gosio, Rosario Iaquinta, Antonio Di Benedetto e Romy Dall’Antonia.
Per il gruppo delle biposto, il CN, il pugliese Francesco Leogrande arriva da leader, inseguito da
Grande attesa per la sfida nel gruppo GT, che annovera un numero record di vetture, ben 19, uno spettacolo nello spettacolo che solo la «Trento Bondone» è in grado di offrire, con il foggiano Lucio Peruggini (Ferrari 488 Evo), il romano Marco Iacoangeli (BMW Z4 GT3), il presidente della Scuderia Trentina Giuseppe Ghezzi (Porsche 997 GT3) e il bresciano Mirko Zanardini (Lamborghini Huracan) fra i più accreditati. Nel gruppo TCR faranno la voce grossa Luca Tosini su Audi, Salvatore Tortora su Peugeot 308, Matteo Gabrielli, ancora su Peugeot 308, Giuseppe Caruso su Hyundai i30N.
Nel gruppo E1 occhi puntati su Giuseppe Aragona (Volkswagen Golf), Alessandro Tortora (Peugeot 106 turbo), Harald Freitag (Opel Kadett), Matteo Bacci (Alfa Romeo Giulietta), mentre a rappresentare il Trentino saranno i nonesi Claudio e Nicola Zucol con le Bmw e Tiziano Nones (Skoda Fabia Evo).
Tutto da seguire il Gruppo Rally, che vede in pole position Pietro De Tisi (Skoda Fabia). Nel
Importante ricordare gli orari di chiusura della strada provinciale n. 85 ovvero dalle ore 7 di domani (sabato) fino al termine delle prove, dalle ore 8 di domenica al termine della gara ed inoltre dalle ore 20 di oggi e domani (sabato) alle ore 6 del giorno successivo per motivi di sicurezza.
L’intera competizione sarà trasmessa in live streaming sui canali social della Federazione e della gara. Per la Supersalita diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat).