Torna l’università delle salite Trento-Bondone, 4 luglio 2010· Campionato Italiano Velocità Montagna e FIA Campionato Europeo Montagna: primo in classifica assoluta Simone Faggioli con pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing on line classifica in diretta

In Velocità in salita

CLASSIFICA IN TEMPO REALE CLICCANDO QUI

Torna l’università delle salite: Trento-Bondone, 4 luglio 2010· Campionato Italiano Velocità Montagna: primo in classifica assoluta Simone Faggioli, secondo Michele Camarlinghi· FIA Campionato Europeo Montagna: primo in classifica assoluta Simone Faggioli.

Manca ormai poco allo start della 60ma edizione della cronoscalata Trento-Bondone, che si svolgerà il 4 luglio 2010 e la Marangoni si presenta a questa gara con i suoi pneumatici Zeta Linea Racing, equipaggiando rispettivamente la prima e la seconda auto in classifica assoluta nel Campionato Italiano Velocità Montagna. 

La Trento-Bondone è la “gara di casa” per il gruppo Marangoni, la cui sede è a Rovereto, in provincia di Trento, a soli venti chilometri dalla griglia di partenza di questa affascinante gara. Il gruppo Marangoni è uno dei pochi gruppi al mondo a gestire tutte le attività connesse all’intero ciclo di vita del pneumatico: dai macchinari e dalle tecnologie per l’industria del pneumatico alle gomme per usi industriali, dalla produzione di pneumatici nuovi ai ricostruiti, dai sistemi per la ricostruzione alla distribuzione, fino al recupero dell’energia attraverso lo smaltimento. 

Non solo gara di casa per la Marangoni, considerando anche la pluriennale e fruttuosa collaborazione con la Scuderia Trentina, organizzatrice dell’evento; la Trento-Bondone è un momento chiave in ottica Campionato Italiano Velocità Montagna e Campionato Europeo Montagna. 

Mai come quest’anno, infatti si è assistito ad un dominio pressoché assoluto di un driver: Simone Faggioli che, dopo la vittoria del CEM 2009 e il secondo posto nel CIVM 2009, ha fin qui dominato tutte le gare a cui ha partecipato, sia in territorio italiano che in Europa. 

Dopo l’esordio con il prototipo Osella monoposto FA30 Zytek, gommata Marangoni Zeta Linea Racing, nella gara di Rechberg in Austria, dove ha dominato sia le prove, sia le due manches di gara, Simone Faggioli si è ripetuto alla Rampa Serra de Estrela in Portogallo, alla Ecce Homo di Sternberk e nell’ultima prova disputata, la Trierer Begrennen, in Germania. 

Questi risultati portano il pilota toscano in testa alla classifica del Campionato Europeo Montagna, analogamente a quanto succede nel Campionato Italiano, dove le vittorie al Passo dello Spino, a Erice, alla coppa Nissena, e alla coppa Paolino Teodori lo hanno proiettato, solitario, in vetta alla classifica. 

La scalata del Bondone potrebbe quindi rappresentare la conferma del dominio del trinomio Faggioli-Marangoni-Osella nel campo della velocità in montagna ed avvicinare le vittorie nei due campionati. 

Risultati importanti anche per l’altro pilota di punta del team Faggioli, Michele Camarlinghi, che al momento si trova al secondo posto della classifica assoluta del CIVM. Camarlinghi corre con il prototipo Osella biposto PA30 Zytek, anch’essa gommata Marangoni Zeta Linea Racing. 

Classifica Assoluta CIVM dopo la 5a Gara

1. Faggioli 60 punti; 2. Camarlinghi 53,5 punti; 3. Cinelli 36 punti; 4. Bruccoleri 29 punti; 5. Leogrande 23 punti. 

Classifica Assoluta CEM dopo la 5a Gara

1. Simone Faggioli (ITA) 80 punti; 2. Fausto Bormolini (ITA) 60 punti; 3. Otakar Kramsky (CZE) 41 punti; 4. Milan Svoboda (CZE) 38 punti; 5. Milan Kasparek (CZE) 30 punti.

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu