FAGGIOLI E MAGLIONA TRIONFANO NEL CIVM 2011
Sotto il cocente sole umbro il pilota fiorentino della Best Lap Simone Faggioli, alla guida della sua splendida Osella FA30 Zytek, ha dominato il 46° Trofeo Luigi Fagioli, decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna che ha assegnato anche i primi titoli di gruppo con l’altro portacolori della scuderia romana, il sardo Omar Magliona, vincitore del titolo tricolore di classe CN.
Per Simone Faggioli si è trattato della settima affermazione a Gubbio e dell’ennesimo record del tracciato fatto segnare nella prima manche con il tempo di 1´36″56. Con questa vittoria il toscano è ora ad un passo dalla matematica conferma del titolo nazionale assoluto di categoria. La festa Best Lap è stata completata dalla seconda posizione ottenuta dal veloce ed esperto pilota partenopeo Piero Nappi, sempre molto abile al volante della Osella FA30 Zytek del Team Faggioli.
Omar Magliona su Osella PA 21/S Honda si è laureato dunque Campione Italiano Velocità Montagna di Gruppo CN, essendosi imposto rimontando sui rivali di gruppo nella seconda salita e chiudendo al sesto posto assoluto di gara. Per il pilota sassarese si tratta del secondo titolo di gruppo CN consecutivo.
Buoni i risultati anche degli altri portacolori Best Lap nelle altre categorie. Seconda e quinta piazza di classe E2/M per Ceci e Brunozzi a bordo delle loro F.Gloria, vittoria e seconda piazza invece per Di Muzio e Cannavò in classe E1 Italia 1400 mentre in classe E1 Italia 1600 Caselli chiudeva al quarto posto. Buon settimo Simone Marotta in E1 2000 mentre sfortunato Ghizzoni che non è riuscito a prendere il via con la sua Honda Civic Type R.
Per i piloti Best Lap impegnati nel CIVM 2011 il prossimo appuntamento è ora per il 4 Settembre a Caprino Veronese per la Caprino-Spiazzi, penultima prova della stagione.