SI AVVICINA IL 21° TROFEO LODOVICO SCARFIOTTI 1° MEMORIAL GIOVANNI BATTISTELLI 15-17 luglio 2011 Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro-Nord Sarnano-Sassotetto – organizzazione A.C. Macerata / A.S.D.A.C. Macerata

In Velocità in salita

Mancano poche settimane per la 21^ edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti. La prestigiosa cronoscalata Sarnano-Sassotetto ricorderà quest’anno anche Giovanni Battistelli, lo scomparso presidente dell’Automobile Club di Macerata, che tanto ha fatto per riportare in auge la gara in salita dei Sibillini. Lo staff organizzativo è all’opera da mesi per assicurare la perfetta riuscita dell’evento.

Al fianco dell’Automobile Club guidato ora da Enrico Ruffini, l’Associazione Sportiva dell’AC maceratese sta ultimando i dettagli importanti della manifestazione; per assicurare una continuità di spessore i ruoli più importanti sono stati ripartiti: presidente Manuele Battistelli, vicepresidente Euno Carini, contabile Alessandro Alessandrini, comunicazione e sito web Francesco Carini, logistica, sicurezza e paddock a Simone Salari, ufficio stampa Giuseppe Saluzzi. Determinante come sempre è la collaborazione appassionata del Comune di Sarnano guidato dal sindaco Franco Ceregioli, con l’Amministrazione Provinciale che ha curato un ulteriore step riguardo alla sicurezza passiva del percorso con nuovi tratti di guard-rail. Quest’edizione vedrà anche maggiore attenzione riguardo alle zone consigliate per il pubblico, che potranno essere raggiunte con i bus navetta.

Oltre al primo tornante con la tribuna in zona Piobbico, parte iniziale particolarmente spettacolare, altri terrapieni sopraelevati sono stati individuati per poter seguire la spettacolare manifestazione, ognuno fornito anche di bagni pubblici. Altre varianti sono state apportate alle aree paddock, con la conferma del parcheggio Bozzoni, nei pressi del centro storico che ospiterà le vetture turismo, mentre le vetture GT, E1 Italia, Prototipi e Formula utilizzeranno Via Benedetto Costa, che porta direttamente alla zona della partenza.

La cittadinanza sarà così coinvolta maggiormente, e potrà anche assistere alle premiazioni di fine manifestazione, che si svolgeranno in Piazza della Libertà. In caso di maltempo verranno dirottate presso la Sala Convegni di Via Benedetto Costa. Sarà un’edizione tutta da vedere, ed anche di importanza fondamentale, in quanto l’organizzazione ha richiesto la validità per il Campionato Italiano della Montagna 2012, e per questo ci sarà la presenza di un osservatore Csai che controllerà l’aspetto organizzativo.

L’organizzazione ringrazia per il support oil Comune di Sarnano, il Comune e la Provincia di Macerata, la Regione Marche, la Comunità Montana dei Monti Azzurri, la Comunanza Agraria Piobbico-Sarnano, la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, la Scuderia Marche ed il Caem.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu