Secondo posto per un entusiasta Antonio Forato alla Cividale-Castelmonte, appuntamento conclusivo del Trofeo Italiano Velocità in Salita 2011, divisione Nord.
Il pilota veneto, al suo esordio nella difficilissima corsa friulana caratterizzata da una sede stradale stretta e insidiosa, ha portato la Lamborghini Gallardo GT CUP schierata dal Team MIK Corse al secondo posto di gruppo, settimo assoluto, alle spalle dell’esperto Gianni di Fant, avvantaggiato dalla maneggevolezza della Porsche 997 nei tornanti proposti dal percorso nella parte finale.
Antonio Forato:
“E’ stata una gara bellissima, una delle più entusiasmanti dell’intera stagione. La battaglia con Di Fant per la vittoria è stata serrata e ricevere i suoi complimenti a fine corsa mi ha fatto molto piacere. La Cividale-Castelmonte presenta un tracciato molto impegnativo, dove ho spinto al massimo senza però rischiare di compromettere la vettura con danni che, nello sfortunato caso di un’uscita, si sarebbero rivelati sicuramente importanti visti gli spazi ridotti e le alte velocità. In futuro se ne avrò l’occasione parteciperò nuovamente molto volentieri a questa magnifica corsa”.