SCUDERIA ATENEO A TRE PUNTE NELLA CRONOSCALATA DEL REVENTINO
La scuderia palermitana all’assalto dell’ottavo appuntamento di CIVM con tre illustri portacolori: Totò Riolo, Giovanni e Samuele Cassibba.
Ritmi frenetici in casa Ateneo, impegnata su più fronti nella stagione agonistica. Costantemente protagonista nel Campionato Italiano Velocità Montagna, il sodalizio capitanato da Agatino Pedicone è pronto ad affrontare un altro fine settimana di intense emozioni, da vivere sui sei chilometri della dodicesima Cronoscalata del Reventino, appuntamento in scena sull’asfalto di Lamezia Terme.
Reduce dalle due, selettive, ore del Misano World Circuit, Salvatore “Totò” Riolo è pronto ad archiviare il contesto del tricolore Autostoriche per una full-immersion nella massima serie in salita. Sul sedile di una prestante BMW e36 Super Turismo dai trascorsi vincenti, il driver di Cerda cercherà di replicare il successo tra le vetture coperte ottenuto nella S. Stefano-Gambarie, cercando l’affondo vincente tra le E1 Italia di classe 2000.
Presupposti vincenti affidati al giovane Samuele Cassibba, al via della gara calabrese su Tatuus F. Master, in una classe 2000 di gruppo E2M di alto contenuto tecnico.
Al volante della Osella BMW PA 20/S, Giovanni Cassibba è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista tra le vetture E2B, grazie ad un’esperienza maturata negli anni sui chilometri del panorama motoristico nazionale.
Due sessioni di prove ufficiali in programma nella giornata di sabato 24, questo l’interessante aperitivo utile ad inaugurare nel miglior modo possibile l’appuntamento tricolore di Velocità Montagna. Un contesto a cui seguiranno, nella giornata successiva, le due manche di gara decisive.
Scuderia Ateneo pronta a fare sfoggio delle proprie potenzialità sul palcoscenico asfaltato palermitano della cronoscalata per autostoriche Termini-Caccamo. A rappresentare l’equipe siciliana sarà Alberto Billa, impegnato al volante di una Porsche 911 nel 2° Raggruppamento.