Riparte ill Campionato Italiano Montagna ( CIM ) e sono subito in evidenza i risultati positivi del Team Di Fulvio Racing. Dopo tante avversità meteorologiche la gara si è ben svolta ( anche se con un percorso ridotto di 400 metri causa una frana ), con l’impeccabile organizzazione dell’equipe Chianti Cup Racing che è riuscita ad avere ben 137 partenti
Si è avvertita la mancanza di diversi top driver come Stefano Di Fulvio dominatore assoluto della stagione 2009, Denny Zardo, Uberto Bonucci, Daniele Grazzini, tutti su Osella. Atteso era il debutto del campione dei rally Toto’ Riolo con la Bogani che partirà sicuramente il campionato dalla Camucia – Cortona. Tutti si troveranno di fronte al vincitore della Radicondoli 2010, il sempre rampante Giuliano Peroni su Osella PA3 che mette in riga i pur bravi Cremonesi e Turriziani subito a suo agio sulla aggiornata Osella PA/N.
Il porta colore – capo squadra del Team Di Fulvio e della scuderia Publimotor, il 19enne Simone Di Fulvio, agguanta l’8° tempo assoluto su ben 137 partecipanti. Interessante è stata la lotta sui fili di decimi con lo scatenato Pacini Alessio sempre con una X1/9 Silohuette che ha avuto la meglio sul giovanissimo Simone a somma di manches di 2 secondi.
Si riconferma con ufficialità nel Team Di Fulvio e scuderia Publimotor l’alessandrino Sebastiano Reale che dopo aver brillantemente ben figurato nel 2009 punta a cogliere punti preziosi per il campionato per coronare un 2010 vincente, impresa già riuscita in questa prima gara con una vittoria di categoria ed un eccellente 20° posto assoluto nel terzo raggruppamento. L’impresa del pilota novese resa ancor più impegnativa causa mancanza di prove ufficiali per uno stop a metà percorso nella prima manche; problema tecnico sul mozzetto del differenziale prontamente sistemato dall’equipe dei Di Fulvio.
Debutto a Radicondoli della tanta attesa brillantissima X1/9 Silohuette 1600 fresca nata nella factory della Di Fulvio Racing di Sabatino Giannantonio gentlmen driver di Popoli,per tanti anni pilota delle mitiche Abarth – prototipi e Alfa GT, fresco vincitore del Campionato di classe del 2009. Meritata la 2° posizione di categoria, ottima interpretazione di una vettura totalmente diversa da quelle fin ora pilotate.
Commento a caldo di Sabatino a fine gara “ sono rimasto entusiasta della precisione del telaio accompagnato da un assetto favoloso, devo imparare a domare i 182 cv che galoppano nel retrotreno . Sono comunque riuscito a guidarla in scioltezza senza sudare riuscendo in pochi km a capire le grandi potenzialità di questi bolidi progettati e sviluppati dal Team Di Fulvio. Colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi del Team che mi hanno assistito professionalmente trasferendomi molta tranquillità.
Da citare con merito gli altri piloti X1/9 a partire dal combattente Pacini Alessio su X1/9 Silohuette 1300 che si aggiudica la vittoria nella propria categoria e il 6° posto assoluto. Sempre piena di adrenalina Marta Rinaldi su X1/9 gran turismo di serie che riporta un bel secondo posto di classe. Per finire il sempre pimpante Giancarlo Bianucci vincitore della propria categoria con una X1/9 GTS 1300. Prossimo appuntamento come 2° gara di Campionato a Camucia – Cortona in Arezzo il 17/18 aprile.