Primi accordi per la AC Racing in vista della stagione 2025
La squadra bresciana dei fratelli Francesco e Maurizio Abate ha ufficializzato la presenza dell’eugubino Kristian Fiorucci nella Super Salita
Si chiama Kristian Fiorucci, ha 26 anni ed è di Gubbio. Con in tasca una laurea nel settore informatico, a suo tempo ha trovato lavoro a Milano. Quando non lavora, la sua grande passione sono le corse in auto. Gareggia con i colori della Scuderia Città di Gubbio e – anche grazie al presidente Pierluigi Calzuola – nel 2025 darà l’assalto al campionato italiano nella Super Salita con una Mini Cooper JCW RSTB1.6 della AC Racing di Francesco e Maurizio Abate, ben contenti di puntare su un pilota che già nel 2024 ha dimostrato di saperci fare.
La struttura bresciana non è nuova nel ruolo di scopritrice di talenti che nel passato si sono fregiati di titoli tricolori, soprattutto nella categoria Racing Start, divenuta una sorta di “asse portante” nel programma stagionale. Ma la stagione 2025 vedrà molte novità in AC Racing. Infatti, si stanno definendo altri programmi nei campionati della montagna, con le Mini JCW ed anche in virtù di una rinnovata collaborazione con la Wolf Racing Cars. Inoltre, sotto la tenda, ci saranno anche una Peugeot 308 Cup ed un’Audi R3 LMS L’attività della AC Racing prevede infine pure la pista con il Campionato Italiano Sport Prototipi e nel Mini Challenge. Insomma, tanti progetti che – come le caselle di un puzzle – stanno andando a posto in queste settimane.