Anche in terra ceca il campionissimo della scuderia Best Lap Simone Faggioli ottiene il massimo risultato possibile consolidando sempre più la sua leadership in campionato. Grazie infatti alla vittoria ottenuta ieri sul veloce e tecnico tracciato ceco, il campione toscano conclude con anticipo il primo girone del Campionato Europeo a punteggio pieno. Ancora un successo incredibile, il quinto consecutivo, per Simone Faggioli nel Campionato Europeo della Montagna che porta il pilota fiorentino, e la sua Norma M20FC motorizzata Zytek, gommata Marangoni, sempre più nell’olimpo dei piloti delle cronoscalate. La 34a edizione della Ecce Homo è stata vinta dal pilota Best Lap che ha fermato il cronometro sul tempo di 2’48″590 nella prima manche di gara e di 2’49″600 nella seconda. Grazie a questi ottimi tempi il toscano ha regolato i suoi avversari, primo tra i quali il compagno di scuderia Fausto Bormolini e il pilota locale Milos Benes.
Nel dopo gara Faggioli ha dichiarato: «Sono soddisfatto del risultato ottenuto su un tracciato tanto impegnativo. Con l’Osella ero riuscito, negli anni, ad abbassare progressivamente il tempo. Non speravo tanto nella prima volta con la nuova macchina. Il record del tracciato é mio e l’impegno é siglare, quanto prima, un nuovo record targato Norma».
Come detto alla “Ecce Homo” si è nuovamente reso protagonista di una gran gara anche Fausto Bormolini, secondo assoluto al traguardo, e sempre competitivo durante tutto il week end a conferma dell’ottimo stato di forma del pilota valtellinese e della sua Raynard F.3000. Terzo gradino del podio di categoria per Marco Capucci che con la sua Osella PA21S ha nuovamente dato filo da torcere ai sui avversari confermandosi come uno dei top driver del CEM. Vittoria invece in categoria E2SC 1600 per il giovane nipote d0arte Andrea Bormolini il quale, grazie alla sua Osella PA21S Junior) sta proseguendo nel modo migliore il suo apprendistato nel Campionato Europeo Montagna. Il prossimo appuntamento per tutti i portacolori della Best Lap nel CEM è ora in programma il prossimo fine settimana in Polonia per la cronoscalata Limanowa. Il solo Simone Faggioli sarà invece assente nella gara polacca in quanto impegnato nella quinta prova in calendario del CIVM in programma nello stesso week end in occasine del “Passo dello Spino”.