Pneumatici Marangoni: dopo l’Europeo vittoria assoluta anche nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2009 David Baldi ha vinto il Campionato Italiano Velocità Montagna 2009

In Velocità in salita

David Baldi ha vinto il Campionato Italiano Velocità Montagna. Nonostante l’ottimo tempo di 6’26”353, non è stato sufficiente per il Campione Europeo Simone Faggioli il primo posto nell’ultima gara di campionato di domenica 4 ottobre, la Iglesias – S. Angelo. Baldi, al volante della FA 30 Zytek, con il suo secondo posto, a 10”784 dal compagno di squadra Faggioli, ha conquistato il tricolore assoluto ACI-CSAI 2009. 

C’è grande soddisfazione in casa Marangoni per questa vittoria, ma soprattutto per gli ottimi risultati ottenuti nella stagione appena conclusa: record di 22 vittorie su 23 gare, il Campionato Europeo Velocità Montagna vinto da Simone Faggioli, il Campionato Italiano Velocità Montagna vinto da David Baldi, il CIVM gruppo E2/M vinto ancora da Simone Faggioli e il CIVM Gruppo CN vinto da Michele Camarlinghi. Tutte le auto vincitrici di questi campionati guidavano infatti vetture equipaggiate con i pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing, studiati dal reparto Ricerca & Sviluppo della casa italiana produttrice di pneumatici vettura. 
Una vera e propria sfida tecnologica che con i sei titoli assoluti della specialità conquistati dal 2004 al 2009 ha fatto diventare i pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing (slick e rain) il punto di riferimento per quanti partecipano alle corse in salita. 

“Sono felice ed emozionato – ha dichiarato Baldi al traguardo – si è realizzato un sogno. La paura dell’imprevisto e dell’errore mi ha seguito per l’intero week end. Sembrava un’impresa facile ma non lo è stata per nulla, soprattutto quando a pochi istanti dal via della seconda manche ho visto la pioggia”. 

“Sono onorato di aver vinto il gruppo E2/M – è stato il commento del neo campione europeo Faggioli – ho tentato fino alla fine di battere Baldi e non ce l’ho fatta. Sono felice per lui, perché è un compagno di squadra e dispone di una vettura uguale alla mia”.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu