09/01/2014 – A quattro anni di distanza dal ritorno in pista di Wolf Racing Cars, avvenuto nel 2010 con il debutto vittorioso della Wolf GB08 al Misano World Circuit, lo storico marchio amplia la propria attività al mondo della velocità in salita creado una apposita divisione, la “Wolf Racing Cars Hill Climb division”, che va ad arricchire una strutt
L’impressionante palmares della Wolf GB08 costituito da 41 vittorie, 36 Pole position, 34 giri veloci, 2 titoli europei e 1 titolo Italiano rappresenta una ottima base di partenza per la nuova divisione, che svilupperà inizialmente quattro diversi modelli specifici per le gare in salita.
La partnership con Racing Experience, team con base a Wormeldange (Lussemburgo) diretto da Christian Hauser, sarà fondamentale nel fornire supporto ai clienti e si avvarrà della grande esperienze di Hauser, che come pilota in oltre 25 anni di attività ha collezionato una lunga serie di vittorie e titoli sia a livello nazionale che internazionale nelle più svariate categorie.
Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Abbiamo ricevuto numerose richieste per entrare ufficialmente nel mondo della salita sia da piloti che team di primissimo piano nella specialità e dopo aver trovato in Christian Hauser e in Racing Experience il partner ideale per fornire il necessario supporto al progetto abbiamo deciso di dare il via all’operazione.
Sono in fase avanzata di sviluppo quattro modelli di vettura pensati per le salite, con i quali puntiamo a ripetere la serie di successi che abbiamo conquistato nelle Sport fin dal debutto e che si arricchisce mese dopo mese di vittorie in tutto il mondo”.
Christian Hauser (Racing Experience):
“Per Racing Experience lavorare con un costruttore di alto livell o come Wolf Racing Cars è un grande risultato e non vediamo l’ora di mettere a disposizione dei clienti la nostra grande esperienza nelle competizioni, ed in particolare nelle gare in salita. I prodotti della Wolf Racing Cars Hill Climb division, oltre che per le prestazioni, si distingueranno anche per un elevatissimo livello di sicurezza con omologazioni fino agli standard previsti per la Formula 1. Il nostro programma prevede inizialmente la partecipazione ad alcuni rounds del FIA Hill Climb European Championship, a cui seguirà l’impegno in altre gare internazionali”.