La Monte Erice nel 2025 torna a settembre

In Automobilismo, News, Rally, Velocità in salita

La Monte Erice nel 2025 torna a settembre

La gara dell’AC Trapani sarà ultimo appuntamento di Campionato Italiano Supersalita

La Cronoscalata Monte Erice ritorna nel suo scenario tradizionale, a settembre. La Giunta Sportiva dell’Aci ha stabilito le date degli appuntamenti per il 2025 del Campionato Supersalita, e la gara trapanese, che celebrerà la 67a edizione, si terrà nel primo fine settimana di settembre, da venerdì 5 a domenica 7 settembre.

La Monte Erice nel 2025, quindi, assegnerà il titolo del trofeo più ambito e prestigioso della Velocità in Salita dopo aver ospitato la prima gara in assoluto quest’anno, quando è stata valida come prima prova del nuovo Campionato Supersalita. E, al tempo stesso, sarà valida anche per il Campionato Italiano Velocità della Montagna oltre che per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche.

“È per noi motivo di orgoglio essere stati scelti per chiudere il campionato – sono le parole di Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani, l’ente organizzatore della Cronoscalata Monte Erice -. Quest’anno abbiamo avuto il privilegio di ospitare la prima prova nella storia del campionato e nel 2025, invece, saremo l’ultima competizione che, pertanto, assegnerà il titolo nella competizione regina della Velocità della Montagna”.

Nel 2024 la Monte Erice ha conquistato tutti i record del Campionato Supersalita per piloti verificati (165), partiti (163) e classificati (152) e per il 2025 l’obiettivo è di confermarsi. “Cercheremo di farlo, anche in considerazione della data scelta dalla Giunta Sportiva dell’Aci – conclude Giovanni Pellegrino -. Consapevoli che proprio in quel periodo dell’anno il territorio trapanese è ricco di avvenimenti, sportivi e non, e, in questo contesto, la Monte Erice continuerà nel solco della promozione della provincia di Trapani, ma anche di tutta la Sicilia”.

You may also read!

Test ufficiali a Misano per il Campionato Italiano Gran Turismo 2025

Test ufficiali a Misano per il Campionato Italiano Gran Turismo 2025 Al via all'autodromo romagnolo le prove pre-stagionali: da questa

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team conquistano la vittoria

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team conquistano la vittoria nel Gran Premio delle Americhe al COTA. Marc Márquez

Read More...

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE Terzo successo sulle strade di casa per il pilota di Presezzo e

Read More...

Mobile Sliding Menu