Grazie alle splendide prestazioni delle vetture targate PB Racing con i piloti Fabio Faustinelli, vincitore di classe GT nella Malegno – Borno, e Francesco Abate, secondo a Monte Erice, l’interesse degli addetti ai lavori verso le vetture inglesi è altissimo e per soddisfare le richieste ricevute Stefano d’Aste, già a capo dell’organizzazione della Lotus Cup Italia, ha deciso di istituire un proprio trofeo che vedrà protagoniste le GT inglesi sui principali percorsi italiani.
Saranno due le classi, come in Lotus Cup Italia: il LCVM (Lotus Cup Velocità Montagna) vedrà protagoniste le GT Cup e le 2Eleven Supercharged, ricalcando il regolamento di successo del monomarca ideato e gestito dal Lotus Cup Italy Management.
E’ lo stesso Stefano d’Aste ad annunciare la novità: “Sono davvero felice di poter annunciare che dal 2012 le gare di velocità in salita avranno come protagonista anche un trofeo destinato alle GT inglesi. I risultati ottenuti dalle vetture preparate dalla PB Racing stanno a significare la bontà del progetto che, grazie alla vittoria di Faustinelli ed ai podi di Francesco Abate, sfocerà in un apposito trofeo al quale potranno partecipare le vetture in configurazione GT Cup ed anche le 2Eleven Supercharged ricalcando il regolamento tecnico della Lotus Cup Italia. Abbiamo deciso di organizzare il LCVM dopo l’ottimo riscontro ottenuto e le numerosissime richieste ricevute da parte di piloti e squadre. Pertanto non potevamo che buttarci in questa nuova avventura, partendo da un progetto solido come quello delle GT inglesi che stanno ottimamente figurando sia nelle gare in salita sia nei rally. Abbiamo già messo in moto la macchina organizzativa per poterci presentare nella maniera migliore possibile ad inizio 201