I campioni ANCAI premiati ad Automotoretrò 2017
Sono on line le classifiche del trofeo “Hill Climb Classic” riservato alle auto storiche e intitolato alla memoria di Giorgio Pianta.
Ad aggiudicarsi il titolo assoluto del trofeo organizzato e promosso dall’ANCAI, Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani, è Guido Derege di Donato, vincitore in solitaria del Raggruppamento 1. Per lui 119 punti “collezionati” lungo l’arco delle otto gare valide per il trofeo – sei velocità in salita e due slalom – al termine di quattro delle quali è salito sul gradino più alto del podio di classe. L’alfiere del Racing Club 19 raccoglie l’eredità del premio da Giorgio Tessore, il compagno di scuderia, secondo in classifica assoluta a sole sette lunghezze e primo nel combattuto Raggruppamento 3 davanti a Carlo Riva e Luca Vinai. Vince il Raggruppamento 3 Gerry Macchi del Sette.
Vincitori, soci e appassionati, sono invitati alla consegna dei premi che avverrà presso lo stand dell’ANCAI presente, come ormai da tradizione, ad Automotoretrò 2017, la fiera dedicata al motorismo storico in scena al Lingotto Fiere di Torino.