Caprino-Spiazzi al vertice per il Team MIK Corse, con le due Lamborghini schierate dalla squadra al primo e al secondo posto nella classifica finale dei rispettivi gruppi.
Notevole la prestazione del campione in carica Antonio Forato, al comando già nel primo turno di prove ufficiali con un vantaggio prossimo ai due secondi sui più diretti avversari. Il pilota vicentino, al volante di una Gallardo GT CUP a due ruote motrici, si è confermato davanti a tutti anche in gara uno con un ottimo 2’56.36 sull’asciutto, seguito in gara due sul bagnato da un incredibile 3’11.82, secondo tempo assoluto e primo di gruppo, più veloce anche di tutte le vetture a quattro ruote motrici. La vittoria finale, la terza della stagione, avvicina Forato al titolo di classe GT CUP che sarà assegnato nell’ultimo decisivo round, la Pedavena-Croce d’Aune, in programma il 18 Settembre.
Positivo anche il risultato di Alessandro Gabrielli, all’esordio in gruppo E1 con la versione Super Trofeo a quattro ruote motrici: i tempi di 3’06.85 e 3’26.91 gli hanno consegnato il secondo posto di gruppo e il quarto tra le vetture di cilindrata superiore ai 3.000cc.
Antonio Forato:
“E’ stato un weekend fantastico, dove sono stato costantemente competitivo. La maggior soddisfazione è arrivata probabilmente sul bagnato di gara due, dove il perfetto bilanciamento della macchina mi ha permesso di stabilire un tempo notevole. Ora sono a un passo dalla conquista del titolo GT CUP e sarà fondamentale non commettere errori alla Pedavena-Croce d’Aune”.