FERRAGOSTO IN SALITA PER ATENEO: CON CHRISTIAN MERLI ALLA “SVOLTE DI POPOLI”
La scuderia di Palermo, archiviato l’ottimo esordio del driver trentino sulla Picchio P4/E2, ad una settimana dal podio del Nevegal cerca un altro risultato di spessore nella cronoscalata pescarese.
Non conosce sosta il programma sportivo Ateneo. Reduce dall’ottima terza
L’occasione per dare continuità ad un peculiare lavoro al centro del quale emergono la professionalità e la competenza di Tschager Motorsport, di un driver di elevata caratura quale Christian Merli e di una scuderia impegnata a trecentosessanta gradi nel panorama motoristico internazionale.
“Due manche – commenta Merli – molto impegnative. Il percorso è particolarmente bello, guidato. E’ importante prendere il ritmo giusto. Se sbagli una curva, trascini l’errore anche in quella seguente”.
Un appuntamento pronto ad accendere i motori nella giornata di venerdì 13, con lo svolgimento della verifiche tecnico-sportive. Due manche di prove ufficiali che, il giorno seguente, faranno da interessante aperitivo agonistico per i numerosi appassionati attesi sull’asfalto abruzzese. Domenica, invece, riflettori puntati su una gara pronta ad esaltare le doti del pilota di Fiavè, già protagonista nelle edizioni 2004 e 2006 di un terzo e di un secondo posto assoluto.
Un terzo gradino sul podio del Nevegal, al debutto sulla Picchio, costituisce un ottimo biglietto da visita per il portacolori di casa Ateneo, soddisfatto dal primo approccio al volante della barchetta:
“Non credo d’aver mai visto tanti appassionati. Ho dovuto staccare il volante dall’abitacolo per spiegare il funzionamento dei vari pulsanti. Mille domande. La Picchio ha una tecnologia da Formula 1. Poi, durante la discesa per tornare ai box, la folla era in mezzo alla strada. Volevano fermarmi. Applausi. Incredibile. Davvero emozionante”.
Nella foto di Maurizio Frassoni: Christian Merli al Nevegal