Ferie ormai agli sgoccioli per Roberto Malvasio che, da venerdì a domenica prossima sarà impegnato a Gubbio nel 46° trofeo “Luigi Fagioli”, decimo atto del Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna)

Ferie ormai agli sgoccioli per Roberto Malvasio che, da venerdì a domenica prossima sarà impegnato a Gubbio nel 46° trofeo “Luigi Fagioli”, decimo atto del Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna) nonché una tra le prove più prestigiose dell’intera serie. Il portacolori della SCR MotorSport parteciperà a questa cronoscalata con una Renault Clio RS gruppo A che gli sarà messa a disposizione dalla DP Racing de L’Aquila, squadra che fa capo a Claudio De Ciantis, con cui da anni Malvasio ha rapporti di collaborazione.

“Dopo la delusione della LimaAbetone – sottolinea il pilota di Ronco Scrivia – mi era rimasta la voglia di gareggiare in una cronoscalata: è capita questa opportunità e non me la sono fatta scappare, pur sapendo che l’impegno non sarà dei più facili perché la gara, oltre ad essere blasonata e a disputarsi su un percorso molto impegnativo, vedrà al via tutti i migliori interpreti della serie del Civm. La concorrenza non mancherà di certo ma mi impegnerò al massimo per conquistare un risultato soddisfacente”.

Subito dopo aver preso parte al trofeo “Fagioli”, Roberto Malvasio testerà per una giornata intera, sul circuito di Sarno, in provincia di Salerno, la Radical, una vettura Sport biposto di origine inglese: se i riscontri saranno positivi, non è da escludere che Malvasio la utilizzi già il 4 settembre prossimo allo slalom Garessio – San Bernardo.

In rete, all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, su un canale video personalizzato, sono visibili i filmati delle gare più importanti disputate dal 2006 ad oggi dal nove volte campione italiano di slalom in salita.

La stagione di Roberto Malvasio si avvale del supporto, oltre che della scuderia SCR MotorSport, di un pool di sponsor formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi, Idea Graphic, CMR Ceramiche, Gi.Ga Composite e Artbook, e della United Business, che cura il management sportivo del pilota.

Exit mobile version