Domenica prossima la 55. Coppa Selva di Fasano Alla scoperta dei top driver del Campionato Italiano Velocità della Montagna, pronti a sfidarsi a Fasano. Ad emularli tanti Vip della fiction.

hristian Merli, l’anno scorso 4. assoluto al traguardo di via Toledo. Il trentino, al volante della Radical Pro-Sport del team Vimotorsport, è al comando con 41 punti davanti al sassarese Omar Magliona (Osella PA 21/S Evo, Scuderia Ateneo), distanziato da 9,5 lunghezze. Il fiorentino Simone Faggioli (Osella FA30 del team Best Lap), campione in carica del CIVM e trionfatore l’anno scorso a Fasano, è terzo a pari merito con il pistoiese Michele Camarlinghi (Osella PA30 Zytek, Villorba Corse), vincitore del precedente appuntamento a Verzegnis (UD). Le speranze degli appassionati locali sono riposte nel fasanese Francesco Leogrande, vincitore della seconda tappa di Monte Erice su Gloria C8P e in procinto di definire la vettura con la quale presentarsi alla Selva 2012. Leogrande sta pensando a un Prototipo dalle generose prestazioni, dopo essere stato protagonista l’anno scorso al volante di una Osella PA30, sulla quale si classificò al 5. posto assoluto. Della partita vuole essere anche l’attore barese Ettore Bassi, ormai emulo di Paul Newman nella viscerale passione per i motori. Il commissario Davide Rivera, personaggio protagonista della serie televisiva Rex 4, si sfilerà la divisa per indossare la tuta ignifuga e sedersi al volante di una Osella PA21, con la quale ridare la scalata alla prestazione di prestigio nella gara di casa.

Attori in vetrina. Sarebbe meglio dire “Cento” vetrine, dal nome della soap opera che sarà rappresentata a Fasano dai suoi protagonisti, impegnati nel tradizionale Trofeo Vip. I personaggi dello spettacolo, richiamati dalla notorietà della manifestazione fasanese e realmente impegnati in gara, saranno ancora una volta numerosi, alla guida delle Seat Ibiza Cup del team Seat Motorsport di Tarcisio Bernasconi. Dai cast vecchi e nuovi di Centovetrine siederanno al volante Roberto Alpi, Raffaello Balzo, Alex Belli, Luca Capuano, Pietro Genuardi e Flavio Montrucchio, accompagnati da Jgor Barbazza e dal regista Giovanni Barbaro, con Roberto Farnesi e Luca Ward in attesa di conferma. Nella lista dei piloti-Vip sono anche Uccio De Santis, Stefano Masciarelli e Capitan Ventosa di Striscia la Notizia. Questi ultimi due si esibiranno con le rispettive band a Fasano, venerdì sera in piazza Ciaia, nella festa di benvenuto della Egnathia Corse.

Exit mobile version