CHRISTIAN MERLI ESALTA IL WEEKEND ATENEO: POSIZIONE D’ONORE AL TROFEO FAGIOLI
Successo tra le biposto di classe tremila per il talentuoso driver, in scena nell’appuntamento tricolore con la nuova Picchio P4/E2. Scuderia Ateneo degnamente rappresentata nella top ten finale, grazie alle performance di Giovanni e Samuele Cassibba.
Un altro test superato a pieni voti. Di elevata caratura tecnica grazie alla titolarità tricolore, elemento utile ad impreziosire la seconda posizione assoluta conquistata da Christian Merli sull’asfalto del Trofeo Fagioli, appuntamento in scena sull’asfalto di Gubbio che ha monopolizzato il fine settimana della scuderia Ateneo.
“Sono soddisfatto – commenta Merli, reduce da un’altra ottima performance sulla nuova Picchio P4/E2 – un ottimo test che ci ha contrapposto ai primi attori del tricolore. Fin dalle prove ufficiali abbiamo apportato continue modifiche sulla vettura, nello specifico su assetto ed anteriore. Nel corso del secondo giro di prove la vettura si è spenta, variabile che ha appesantito il riscontro cronometrico. In gara, invece, abbiamo sofferto un po’ di sottosterzo nel corso della prima manche, pur arrivando a podio. Nella seconda, poi, abbiamo espresso un ottimo potenziale ed i risultati ci danno ampiamente ragione.”
Un risultato condiviso dal pilota di Fiavè con Ateneo e con l’entourage di Tschager Motorsport, ancora una volta fondamentale nel permettere al portacolori del sodalizio siciliano di esprimersi al meglio. Chilometri agonistici che hanno permesso a Christian Merli di aggiudicarsi il successo tra le E2B, confermando le ottime impressioni riscontrate nei precedenti appuntamenti.
L’immediato sportivo assume le sembianze di “Lima-Abetone”, appuntamento di CIVM pronto a catalizzare l’attenzione degli appassionati nel prossimo fine settimana, con la decima prova della massima competizione tricolore intitolata all’indimenticato Fabio Danti.
“Siamo alla terza gara e sempre a podio – commenta ancora Merli – la Picchio è nata bene, con il costante lavoro si può migliorare. E’ un risultato che vale una vittoria e che voglio dedicare allo zio Emilio, scomparso da poco e grande appassionato di sport ”.
A rendere ancora più gradevole l’umore del patron Agatino Pedicone, anima della scuderia Ateneo, sono gli ottimi risultati conseguiti da Giovanni e Samuele Cassibba.
Nona posizione assoluta e terzo gradino nella classe 3000 delle biposto E2 per Giovanni, grazie ad una performance estremamente autoritaria che pone la sua Osella PA 20/S davanti alla Tatuus F.Master del figlio Samuele, decimo assoluto e secondo tra le E2M 2000. Una prestazione che ha visto il più giovane dell’illustre binomio Ateneo esaltarsi sui tratti veloci ma pagare, in termini cronometrici, su quelli lenti. Uno score decisamente utile nel consolidare la leadership di classe 2000 in campionato, ottimo parziale utile alle ambizioni sportive dell’equipe palermitana.