La 24esima Camucia – Cortona , la più combattuta di sempre. Agguerriti gli oltre 160 partecipanti a questa gara, impeccabilmente organizzata e diretta dai fratelli Bartoli. Ancora assente il driver Stefano Di Fulvio per ritardi tecnici sulla messa a punto della vettura, che ha lasciato spazio alla cavalcata vincente senza rivali pa Denny Zardo, nuovo detentore del record del tracciato con 1:53:3. Alle sue spalle con 10 secondi di ritardo la nuova fiammante Osella Blu aggiornata PA9 / 90 di Uberto Bonucci che toglie la ruggine accumulata durante l’inverno e mette in riga Franco Cremonesi. Sfortunato Giuliano Peroni che dopo la seconda posizione assoluta conquistata in prima manche si gira 2 volte nella seconda perdendo molto nella classifica assoluta.
I Portacolori del Team Di Fulvio si sono ben comportati, riportando ancora una volta con i piloti Simone Di Fulvio e Sebastiano Reale pieni punti per le vittorie conquistate. Simone nonostante una sola manche di prova svolta causa maltempo riesce a stampare nella prima manche un gran 2:21:4 e 2:23:0 nella seconda sopravanzato nell’assoluto turismo solo dalla BMW 635 turbo di Beppe Savoca e la Porsche di Rocco, ampiamente a loro agio sul tortuoso tracciato toscano. Sfortunato Alessio Pacini, avversario temibile finito fuori gioco causa una toccata nei pressi dell’arrivo.
Il pilota novese Reale sbalordisce il Team realizzando un 2:29 nella seconda manche a dimostrazione dei veloci miglioramenti tecnici del pilota, che ripaga ampiamente la fiducia di tutto il Team. Vittoria di classe per lui, e piazzamento nei primi 40 dell’assoluto, un ottimo traguardo considerando gli oltre 20 prototipi che hanno preso il via.
Netti i miglioramenti anche per Sabatino Giannantonio che Km dopo Km dimostra di iniziare a domare la sua nuova X1/9 Silohuette, che riuscirà sicuramente a portare al 100% tra non molte gare. Da segnalare la terza posizione di classe per Antonio Di Fazio su NSU TT.
Sempre in ottima mostra le altre X1/9 che hanno preso il via alla gara. Marta Rinaldi su X1/9 1300cc vittoriosa nella sua classe e Bianucci Giancarlo su X1/9 GTS 1300cc conquista la prima piazza del podio con un tempo di tutto rispetto.
Appuntamento tra 3 settimane alla cronoscalata Orvieto La Castellana, 3° gara valevole come Campionato Italiano Velocità Montagna.