tta alle mie caratteristiche – è il commento di Omar Magliona -. Non nascondo che avrei preferito confermare in gara2 il secondo posto, ma quando ho visto il manto stradale con il filler ho preferito pensare al campionato ed alla mia categoria”.
Fuori dal podio per circa due secondi, poi, Rosario Iaquinta che ha preceduto il catanese Domenico Cubeda. Sesto e primo dei locali il giovane e promettente Giuseppe Gulotta. Nel Gruppo Gt il successo è andato ad Antonio Forato con la Lamborghini Gallardo, mentre nell’E1 IT ha vinto Marco Gramenzi su Alfa Romeo 155 davanti all’altro veterano Fulvio Giuliani. Luigi Sambuco ha ottenuto il primato nel gruppo A, mentre nel gruppo N Lino Vardanega ha vinto l’ennesima Monte Erice. Roberto Chiavaroli, passato con la Mini Cooper nel gruppo R-Start, si è imposto rifilando un minuto e 43 al secondo Mauro Tacchini, quindi per l’E3 assoluto, il successo è andato a Gaspare Rizzo.
Tra le auto storiche Ciro Barbaccia della Trinacria Corse su Osella Pa 9/90 ha rispettato i pronostici della vigilia andando a vincere senza particolari problemi. Sul podio, insieme a lui, anche Giovanni Filippone (Porsche 911 Rs) e Claudio La Franca (Porsche 911 Carrera).