(1972) Domenico Scola, ben quattro piloti al volante di potenti monoposto di F.3000, una trentina di vetture in totale tra monoposto e prototipi, oltre ad una trentina di piloti che apriranno le partenze con le loro auto storiche.
E’ su questo settore che Ruffini e lo staff organizzatore punta molta attenzione, in quanto sarà possibile in tempi stretti poter conquistare la validità di Campionato Italiano, traguardo possibile sia per le auto moderne che per le auto storiche.
Sarnano ed i Sibillini, come ga tenuto a precisare il sindaco Ceregioli, si apprestano a vivere un altro fine settimana decisamente “rombante”, e proprio perché anticipato di un mese per questa 22^ edizione fa ancora più bene alle strutture ricettive, al turismo ed alla promozione del comprensorio. Un fine settimana pieno di opportunità, oltre alle auto da corsa, sfilate di vetture d’epoca, l’incontro culturale su “La prima auto in Italia” presso la Sala Convegni, senza dimenticare le numerose iniziative a favore della guida sicura