ATENEO E CHRISTIAN MERLI ATTESI AL TROFEO VALLECAMONICA CON LA NUOVA PICCHIO Un altro fine settimana ricco di aspettative per la palermitana Ateneo, al fianco di Christian Merli e la nuova monoposto nella cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno.

ATENEO E CHRISTIAN MERLI ATTESI AL TROFEO VALLECAMONICA CON LA NUOVA PICCHIO

Un altro fine settimana ricco di aspettative per la palermitana Ateneo, al fianco di Christian Merli e la nuova monoposto nella cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno. Lucio Da Zanche pronto a rendersi protagonista tra le “storiche” con la Porsche 911.

Una competizione che, per contenuto tecnico e spettacolarità, viene da sempre etichettata come la Mille Miglia delle corse in salita. Un accostamento decisamente prestigioso, a fare da cornice ad un fine settimana che vedrà la scuderia Ateneo protagonista del debutto della nuova Picchio P4/E2, sul cui sedile è pronto a misurarsi Christian Merli, fresco portacolori del sodalizio di Agatino Pedicone.

Un battesimo atteso da tutto l’entourage siciliano e da Tschager Motorsport, struttura pronta a supportare tecnicamente Christian Merli nel tratto cronometrato di Malegno-Ossimo-Borno, teatro di esaltanti evoluzioni in scena da sabato 26 giugno, con la disputa di due manche in replica nella giornata seguente.

Una messa a punto della nuova barchetta abruzzese, in vista dell’imminente appuntamento trentino di Campionato Italiano Velocità Montagna. Una condizione che vedrà il driver di Ateneo interpretare per la prima volta la prestanza di una vettura attesa all’agonismo dai molti appassionati.

E’ tutto nuovo: vettura, team e scuderia” commenta alla vigilia della gara bresciana il pilota di Fiavè “sono orgoglioso di vestire i colori della scuderia Ateneo, struttura prestigiosa a cui va riconosciuto il merito di curare molto l’immagine dei suoi piloti. In Val Camonica avrò l’occasione di lavorare insieme al team sulla vettura, nuova e quindi da sviluppare. Senza obblighi di classifica”.

Tra le quarantanove vetture storiche impegnate nella quarantesima edizione del Trofeo Vallecamonica, spicca la presenza di Lucio Da Zanche, impegnato al volante della Porsche 911. Per il portacolori dell’equipe palermitana l’occasione di riscattare una giornata decisamente sfortunata che, tuttavia, lo ha eletto tra i protagonisti assoluti sul fondo del recente Rally del Corallo.

Exit mobile version