ATENEO ALL’ASSALTO DELLA LIMABETONE CON CHRISTIAN MERLI

ATENEO ALL’ASSALTO DELLA LIMABETONE CON CHRISTIAN MERLI

Secondo appuntamento tricolore consecutivo per il sodalizio di Agatino Pedicone, al via della salita pistoiese con il talentuoso driver trentino. Uno schieramento a tre punte nel quale brilla la premiata ditta Cassibba, attesi protagonisti della manifestazione.

Sensazioni positive in casa Ateneo. Alla vigilia della prestigiosa Limabetone, attesa manche di Campionato Italiano Velocità Montagna, tutti i pensieri dell’entourage palermitano sono rivolti verso l’ennesimo test di Christian Merli e la nuova Picchio P4/E2, gioiello griffato Ateneo e curato tecnicamente dalla professionalità di Tschager Motorsport.

Caratteristiche diverse dal recente appuntamento di Gubbio – commenta Merli – noi cercheremo di esprimerci nelle migliori condizioni, mettendo in pratica tutte le indicazioni pervenute nei precedenti test”.

Otto chilometri utili, articolati in un’unica manche domenicale. Preceduta da un sabato all’insegna delle prove ufficiali, aperitivo agonistico di una delle manifestazioni più seguite della toscana motoristica, intitolata all’ indimenticato Fabio Danti, il grande campione della montagna pistoiese.

L’ennesima occasione per saggiare il potenziale della sovralimentata, alla ricerca di una posizione rilevante nell’assoluta. Una scalata al vertice a cui non possono certo sottrarsi Giovanni e Samuele Cassibba, eccellenti interpreti nel panorama motoristico della montagna.

Entrambi reduci dalla positiva performance di Gubbio, Giovanni Cassibba sarà al via dell’appuntamento pistoiese sulla Osella BMW PA 20/S, mentre il figlio Samuele cercherà di prevalere tra le due litri monoposto di gruppo E2 con la Tatuus F.Master, determinati nel proseguire una stagione agonistica improntata all’insegna di ottime performance.

Nella foto Frassoni: Christian Merli e la Picchio

Exit mobile version