Il pilota da battere resta sempre lui: Simone Faggioli. Il pluri titolato pilota della Best Lap è pronto per una nuova stagione da grande protagonista nelle cronoscalate nazionali ed internazionali e per rendere ancora più interessante la sfida con i suoi molteplici avversari ha deciso di abbandonare la sua ammiratissima e velocissima Osella FA30 a favore della nuovissima Norma M20FC, appositamente costruita dal costruttore francese per il talento tricolore. Faggioli, campione in carica del CEM (Campionato Europeo Montagna) ha passato l’inverno insieme ai tecnici della Norma per sviluppare, prima a tavolino e poi in pista, questo nuovo bolide con il quale tenterà di conquistare l’ennesimo titolo della sua già incredibile carriera. “E’ una nuova sfida – dice Faggioli – che arriva dopo anni di grandissimi successi ottenuti alla guida di vetture costruite da un grande maestro come Enzo Osella. Sentivo di aver bisogno di nuovi stimoli e il progetto Norma mi ha convinto sin dall’inizio. Ora si tratta di far parlare i cronometri”. Il debutto per il pilota toscano avverrà questo week end in occasione della grande classica Course du Cote du Col St. Pier, tracciato quanto mai tecnico e impegnativo che rappresenterà da subito un duro banco di prova per l’accoppiata Faggioli-Norma.
La Best Lap, oltre a Faggioli, schiera al via della gara francese anche Marco Capucci che dopo le ottime prove nel CEM e nel CIVM disputate nel 2013 torna alla guida della sua Osella PA21 con l’obiettivo di puntare ad una posizione sul podio francese.
Il programma della gara francese, che si snoderà lungo 5.2 km di tracciato, prevede la disputa delle prove ufficiali Sabato 12 Aprile alle 09:30 e alle 13:30 per poi far disputare ai piloti le tre manche di gara Domenica 13 Aprile con start della prima vettura alle 08:30 alle 11:00 e alle 14:30.