Antonio Forato si conferma imbattibile anche in Sicilia nella Cronoscalata Monte Erice, seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.

ze che potevano esserci sullo stesso percorso tra la versione a quattro ruote motrici della Gallardo, con cui avevo vinto nel 2010, e quella a trazione posteriore utilizzata quest’anno. Sorprendentemente nonostante il fondo insidioso il miglior tempo è stato praticamente lo stesso, anche se rispetto a due anni fa l’arrivo è stato arretrato di circa 100 metri, che possono essere quantificabili in mezzo secondo. Il percorso con i suoi tredici tornanti si è confermato spettacolare e probabilmente rimaneva ancora qualcosa da limare, ma visto il numero non elevato di iscritti in GT Cup ho preferito non correre troppi rischi e portare a casa un risultato importante per la classifica.
Il regolamento impone obbligatoriamente due scarti, per cui abbiamo deciso di non prendere parte alla Coppa Nissena in programma la prossima settimana e di concentrarci direttamente sull’appuntamento di Verzegnis del 27 Maggio, dove confido di rientrare con la Porsche”.

Exit mobile version