Il forte pilota portacolori di Rubicone Corse si laurea Campione Italiano GT CIVM aggiudicandosi la prima salita a Vallecamonica.
La prima salita porta bene ad Antonio Forato che realizza il miglior tempo tra le GT e festeggia il titolo italiano di categoria. Monta gomme fresche alla Ferrari 430 nei colori Rubicone Corse il trevigiano, guida deciso e supera di due decimi di secondo un già veloce Parrino, che con la Porsche 911 migliora di tanto il suo tempo delle prove. A Cannavò non riesce attaccare con la Porsche 997, accusa qualche problema nella prima salita di gara ed totalizza il gran ritardo di 16″7 dal ferrarista veneto. Cannavò è quinto di Gruppo ed a precederlo in quarta piazza sono Faustinelli, Lotus Exige, e Santuccione che con la più datata coupè di Stoccarda è terzo con 3″8 dalla vetta.
Una lunga stagione quella vittoriosa di Antonio Forato centrando l’obbiettivo proprio all’ultimo appuntamento del CIVM dopo uno stop inaspettato ad Iglesias. La supremazia del pilota veneto e disarmante con una serie di vittorie che non lasciano spazio ad ulteriori pretendenti.
“Sono estremamente felice del risultato ottenuto – conferma Forato – Sinceramente ho avuto qualche timore iniziale, soprattutto nei primi chilometri delle prove e nei tratti veloci. Man mano che ho fatto chilometri mi sono sciolto arrivando alla prima gara di questa mattina bello carico. E´ una vittoria sudata, al termine di una stagione lunga, un´affermazione col pensiero a chi mi sta guardando dal cielo”