ALPE DEL NEVEGAL PER ATENEO: CON CHRISTIAN MERLI AL DEBUTTO SULLA NUOVA PICCHIO Fine settimana dalle forti intensità per l’equipe siciliana, impegnata al fianco del pilota trentino, all’esordio sulla nuova barchetta abruzzese.

ALPE DEL NEVEGAL PER ATENEO: CON CHRISTIAN MERLI AL DEBUTTO SULLA NUOVA PICCHIO

Fine settimana dalle forti intensità per l’equipe siciliana, impegnata al fianco del pilota trentino, all’esordio sulla nuova barchetta abruzzese. Cristoforo Di Miceli e la Mitsubishi Evo IX al via del Rally del Tirreno, per ritagliarsi un ruolo da protagonisti.

Un’accurata preparazione, caratterizzata da un peculiare lavoro che ha reso protagonisti Christian Merli, scuderia Ateneo e Tschager Motorsport, impegnati in un processo finalizzato nell’approfondire la conoscenza con la Picchio P4/E2, ultima nata nella struttura abruzzese. Sensazioni positive in vista di un weekend agonistico che vedrà il pilota trentino al via della 36^ edizione dell’ Alpe del Nevegal,appuntamento inserito nel calendario di Trofeo Italiano Velocità Montagna.

La Picchio è splendida, la scelta del propulsore turbo di 1750 cc, mai usato su vetture di questo tipo, è una sfida – commenta il portacolori Ateneo a pochi giorni dal via – in pista abbiamo testato la mappatura del motore. Ottima l’erogazione della potenza, dove si percepisce la spinta del turbo. La Picchio è un’invenzione, una vettura da gara totalmente nuova.”

Un debutto programmato dallo staff tecnico del driver di Fiavè, utile nel testare le potenzialità della vettura di gruppo E2B. Una manifestazione articolata su due manche, programmate nella giornata di domenica 8 agosto sull’asfalto della location bellunese di Castion.

Al Nevegal non si gareggia per vincere, ma per familiarizzare con questa sport in ottica futura. Quando vedrò il traguardo della seconda manche, indifferentemente dal risultato, sarà già un grande passo avanti”conferma Christian Merli, già vincitore nelle edizioni 2004 e 2006.

Un fine settimana pronto a confermare una presenza marcata nel panorama motoristico, alla ricerca di un risultato di spessore sui chilometri del Rally del Tirreno, in programma nei giorni 7-8 agosto a Saponara.

Reduce dalla brillante posizione d’onore conquistata al recente Rally Valle del Sosio, Cristoforo Di Miceli è pronto a replicare le potenzialità espresse al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX, assistito alle note da Vincenzo Mannina

Un unico imperativo: ritagliarsi un ruolo da protagonisti e cercare una posizione di vertice per la giapponese a trazione integrale. Queste le prospettive del portacolori Ateneo, deciso ad innalzare nuovamente i colori del sodalizio di Agatino Pedicone.

Exit mobile version