40a Cronoscalata Pieve S. Stefano – Passo dello Spino si procede verso il 16-17 giugno

In Velocità in salita

e con lo scatto della loro auto impegnata nell’edizione 2011 ed è stato proiettato il video riassuntivo della lunga storia dello Spino – con immagini e foto d’epoca – che costituisce il promo di quest’anno by Luca Gradi. Il presidente della Pro-Spino Team, Alessandro Pigolotti, ha portato il suo saluto e il ringraziamento agli intervenuti, sperando in un altro fine settimana da ricordare. Quanto basta per far capire che oramai ci siamo: la tappa successiva è quella della conferenza stampa di venerdì 8 giugno alle 11.00, nella sala dei Grandi della Provincia di Arezzo: saranno presenti l’assessore Francesco Ruscelli; il presidente dell’Aci di Arezzo, Bernardo Mennini; il sindaco di Pieve Santo Stefano e main sponsor (Tratos Cavi) Albano Bragagni e ovviamente i rappresentanti della Pro-Spino Team.

È stato intanto ufficializzato il programma degli interessanti eventi collaterali a corollario della tre giorni dello Spino. Il tutto è consultabile sul sito www.prospino.com e anticipiamo intanto che nel corso del “CIVM Party” venerdì 15 giugno dalle ore 20 in poi verrà proiettato l’atteso cortometraggio sullo Spino realizzato dall’appassionato Piero Comanducci (in passato presidente dell’ACI Arezzo) per 15 minuti di pura emozione. Inoltre, la domenica mattina prima del via della gara, i ragazzi della Pro-Spino Team ricorderanno il tedesco Georg Plasa, grande della specialità deceduto lo scorso anno durante la salita del Terminillo.

Non era mai riuscito a disputare lo Spino, Georg Plasa, ma lo aveva in passato provato con andatura turistica e si era reso conto della sua bellezza; solo i regolamenti gli avevano impedito di prendervi parte e lui aveva promesso che stavolta sarebbe venuto a correre dai suoi amici allo Spino. Una promessa che purtroppo, però, un tragico destino gli ha impedito di mantenere.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu