La lunga attesa è quasi finita: dieci giorni, ancora dieci giorni e sarà di nuovo Campionato Italiano Velocità Montagna con la prima gara della stagione, in programma Domenica 2 Maggio 2010. Una stagione attesa che, grazie agli accordi fra ACI Sport, CSAI e i principali Media nazionali, si preannuncia molto interessante sotto il profilo della comunicazione e della promozione. Debutto nel debutto alla gara di apertura: l’Isolani Racing Team si schiera per la prima volta al via della Pieve Santo Stefano/Passo dello Spino.
E’ il momento di togliere i veli alla formazione 2010 del Team di Castelfidardo, presente in terra di Toscana con tre vetture.
Riflettori puntati sulla Ferrari 575 GTC – Acca Software con cui Leo Isolani aprirà le danze, affiancato da due giovani pilotesse: Elena Croce e Alessia Sinatra.
Protagonista di un CIVM 2009 disputato con ottimi piazzamenti, Elena Croce è stata tenuta d’occhio da Isolani fin dal debutto, avvenuto alla “sua” Verzegnis/Sella Chianzutan. I progressi si sono visti gara dopo gara, provando insieme i percorsi, dispensando dritte e consigli preziosi raccolti con entusiasmo dalla giovane pilotessa classe 1984, Friulana di Udine e con la passione per i motori fin dalla tenera età. Nel Febbraio scorso ha frequentato il Corso Federale CSAI con ottimi profitti, ricevendo i complimenti dei qualificati istruttori di Vallelunga. In Toscana sarà al volante della Ferrari 360 NGT dell’Isolani Racing Team.
Anche Alessia Sinatra, classe 1989, è stata una presenza fissa ai paddock 2009 dell’Isolani Racing Team, anche lei attenta a far tesoro di insegnamenti e consigli di Isolani in vista del suo debutto in “rosso”. Come la sua compagna di team, anche Alessia coltiva fin da bambina la passione per i motori. La lotta contro il cronometro l’ha già sperimentata disputando alcune gare in Sicilia e, per preparare al meglio questo programma molto importante, anche lei è stata allieva del Corso Federale CSAI a Vallelunga. Appoggiata da un primario Istituto Bancario, a Pieve Santo Stefano Alessia Sinatra sarà al volante di una Ferrari F430 Challenge.
Un Isolani Racing Team che si tinge decisamente di rosa quindi e che “abbraccia” simbolicamente il tricolore da nord a sud (Elena Croce è di Udine, Alessia Sinatra di Trapani), capitanato da un Leo Isolani che perpetua così anche nel 10° anno di corse al volante delle rosse di Maranello la sua vocazione di “talent scout”, desideroso di trasmettere la sua esperienza a giovani di talento, decisi e determinati.
Ma i progetti 2010 del “capo” Isolani, come viene chiamato nell’ambiente del CIVM, non si fermano certo a questo tocco di rosa: procede in questi giorni la definizione del programma 2010 Isolani Racing Team, supportato direttamente da Pirelli Competizioni, Sparco, Ferrari Corse Clienti e che sarà caratterizzato da una continua “evoluzione in corso d’opera”.
Leo Isolani passerà ad una Ferrari F430 GT2 evoluta e seguita direttamente da Michelotto, preparatore ufficiale per le vetture GT di casa Ferrari, mentre Elena Croce passerà ad una Ferrari F430 Challenge.
Grandi novità e gran lavoro quindi per lo staff dell’Isolani Racing Team, impegnato in questi giorni negli ultimi test in vista dell’evento di apertura: appuntamento l’1 e 2 Maggio con la 38ª Pieve Santo Stefano/Passo dello Spino. Non mancate!