Nuova esperienza in vista per Lisa Meggiarin che nel prossimo fine settimana parteciperà alla sua prima cronoscalata. Una gara test per la Campionessa vicentina che dopo un inizio di stagione decisamente sfortunato, cerca il riscatto all’Alpe del Nevegal, corsa in salita che si svolgerà lungo il percorso di poco più di cinque chilometri che si snoda da Caleipo sino alla località sciistica bellunese ed è in programma da venerdì 1 a domenica 3 agosto prossimi.
Dopo il ritiro patito il mese scorso a Biella a causa della rottura dello spinterogeno, l’Autobianchi A112 Abarth di Lisa Meggiarin è stata sottoposta a rialzo ed era pronta per affrontare il Valsugana Historic Rally che, come noto, è stato annullato. Un rapido sguardo al calendario e la vicinanza con la gara bel
lunese ha fatto optare per l’iscrizione alla cronoscalata: una nuova esperienza per la detentrice del titolo femminile rally Aci Csai, che per la prima volta correrà senza l’ausilio della navigatrice. Ad attenderla in classe TC1150 del 3° Raggruppamento, quattro esperti avversari: tre con l’A112 Abarth ed un quarto con la Fiat 127 Sport.
Sabato 2 agosto sono in programma le due sessioni di prova e, a partire dalle ore 9.30 di domenica, avrà inizio la prima delle due manche su cui si articolerà la gara.
Informazioni sulla cronoscalata e classifiche possono essere reperite visitando il sito web www.trecimepromotor.it.