Winter Trophy Formula 2000 Light: Adria Fenomeno Bacci, ma è di Weiler il Trofeo.

In Velocità in circuito

Winter Trophy Formula 2000 Light: Adria Fenomeno Bacci, ma è di Weiler il Trofeo.

Francisco Weiler vincitore ad Adria in occasione della Winter Trophy della Formula 2000 Light.

E’ il pilota brasiliano, alfiere della Dueppì, ad aggiudicarsi lo scooter messo in palio dall’organizzazione al vincitore del trofeo invernale. Partito dalla seconda fila in occasione della prima gara (da 25’ più 1 giro) delle due in programma, si aggiudica la vittoria, dopo avere avuto la meglio al via del poleman Farias (pilota messicano in forza alla Facondini by Draco) e dopo avere approfittato di un lungo del proprio compagno di squadra Leonardo Osmieri.

Nella seconda gara gli è sufficiente amministrare la terza posizione per aggiudicarsi l’ultimo titolo della stagione.

Nutrita la presenza di piloti stranieri in questa manifestazione.

Al secondo posto di gara 1, infatti, è il messicano David Farias (Facondini by Draco), che precede il veneto Osmieri.

Gara 2 se la aggiudica un fenomenale Edoardo Bacci (Tomcat), partito dall’ultima posizione sullo schieramento di partenza. Il fiorentino, grande protagonista del weekend, per la rottura del cavo del cambio durante le prove di qualificazione ha compromesso la propria posizione in griglia. Rimontato fino al 2° posto della prima corsa, si è visto togliere il podio con una penalizzazione di 25” dalla Direzione di Gara, accusato di un contatto con Zeca (DieGi). Di fatto questo severo provvedimento lo ha privato della vittoria assoluta, mentre ha fatto sua la speciale riservata agli under 17 Autore altresì del giro più veloce in entrambe le manches ha dimostrato talento ed incisività nei sorpassi.

Gara 2 fondamentalmente si è decisa pochi metri dopo il via, quando al “tornantino” un contatto al centro del gruppo ha estromesso dalla corsa diversi concorrenti.

Secondo in gara 2 il Costaricano Solano (Facondini by Draco), autore di un sorpasso su Weiler, che si è accontentato così del terzo gradino del podio.

Bravissima lady Vicki Piria, 4° al traguardo nella seconda manche e vincitrice della speciale classifica femminile. A Facondini, che ha portato sul tracciato rodigino anche un pilota Portoricano (Vera Jr.) ed un altro messicano (Sistos) la coppa riservata ai Team.

Da sottolineare la prestazione dell’esordiente 16enne siciliano Simone Patrinicola, 6° in gara 1 e grande protagonista di gara 2 prima del ritiro.

 

 

All’arrivo:

Gara 1: 1° Weiler; 2° Farias; 3° Osmieri. – Gara 2: 1° Bacci; 2° Solano; 3° Weiler.

 

Classifica:

1° Weiler pt. 56; 2° Solano pt. 50; 3° Bacci pt. 48; 4° Farias pt. 43; 5° Osmieri pt. 38.

You may also read!

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship Annunciati Luca Viisoreanu e Andrei Duna: una

Read More...

Mobile Sliding Menu