Già nelle prove ufficiali di sabato il pilota MIK Corse aveva accusato un calo al propulsore della sua Lamborghini, che unito ai 60 chilogrammi di zavorra sportiva gli aveva impedito di andare oltre il settimo tempo di classe GTS CUP (1’54.242).
In gara uno, dopo una bella partenza, Graziani è rimasto coinvolto in contatto con un avversario che lo fatto scivolare di diverse posizioni; nonostante il desiderio di rimonta la sua corsa si è purtroppo definitivamente conclusa al dodicesimo giro, quando il cedimento del motore ha decretato il suo ritiro, rendendo impossibile anche la partecipazione alla seconda corsa.
Carlo Graziani:
“Abbiamo vissuto un weekend tutto in salita. Con i 60 chilogrammi di zavorra sportiva a bordo era molto difficile puntare ad un bel risultato, ma speravo comunque di conquistare qualche punto utile per la classifica. Grazie al doppio ritiro mi presenterò a Misano senza alcun peso aggiuntivo, e sarò motivato più che mai ad essere nuovamente tra i protagonisti”.
In classifica Graziani è ora terzo con 75 punti e un gap di 31 lunghezze dal leader. La GT Sprint International Series tornerà in pista il prossimo 10 Luglio a Misano Adriatico.