Nelle prime prove ufficiali, riservate alle sole GT CUP, Stefano Livio era riuscito a conquistare la terza fila di gara uno con il sesto tempo (1’55.532), mentre Simone Iacone sull’altra Lamborghini Gallardo aveva siglato l’ottavo tempo (1.55.921).
Nelle seconde qualifiche, condivise invece da tutte le classi, Giacomo Piccini ha fermato i cronometri sul quinto tempo (1.54.007) tra le GT Cup, mentre la Alex De Giacomi ha firmato il nono rilievo cronometrico (1.57.904).
Gara uno emozionante e ricca di colpi di scena. Con un’ottima partenza Livio è riuscito a portarsi in seconda posizione, mantenendola fino al cambio pilota, ma l’aver dovuto scontare ben 20 secondi di handicap, previsti dal regolamento sportivo, ha fatto scivolare Piccini in quarta posizione, difesa poi con successo fin sotto la bandiera a scacchi. Subito fuori invece la Lamborghini Gallardo numero 107 a causa di un guasto tecnico, verificatosi purtroppo già nel corso primo giro.
Anche in gara due Livio e Piccini sono riusciti a portare la loro vettura al quarto posto finale di classe grazie ad una gara regolare e attenta, conquistando punti importanti in chiave campionato. De Giacomi e Iacone non sono riusciti invece a prendere parte alla corsa a causa della rottura subita al mattino, non riparabile in tempo utile.
Claudio Rossetto (Team Principal):
“E’ stato un weekend difficile per il nostro team e per le nostre vetture, che hanno risentito pesantemente sui tratti veloci del Mugello della zavorra aggiuntiva che il Bureau tecnico ci ha assegnato prima di questo appuntamento. Ritengo i due quarti posti ottenuti il massimo ris ultato possibile alla luce delle nuove disposizioni sui pesi e comunque positivi visto che ci consentono di rimanere al secondo posto in classifica”.
In classifica Piccini e Livio sono ora in seconda posizione con 104 punti, a 22 lunghezze dalla testa della classifica di classe GT Cup. Il Campionato Italiano GT tornerà in pista il 18 settembre sul circuito di Vallelunga.