VITTORIA IN BRASILE E LOTTA SEMPRE PIÙ APERTA PER IL TITOLO MONDIALE – Esordio vincente per Paolo Ruberti sul circuito di San Paolo (BRA) nel quinto appuntamento del FIA WEC 2012.

Esordio vincente per Paolo Ruberti sul circuito di San Paolo (BRA) nel quinto appuntamento del FIA WEC 2012.

Il pilota veneto ha colto al volante della Porsche 997 RSR numero 88 schierata dal Team Felbermayr-Proton un successo molto importante per la lotta al titolo mondiale di classe GTE-AM, che lo vede ora al secondo posto con 94 punti, a meno 22 dalla leadership. Una vittoria particolare, arrivata dopo il terzo tempo in qualifica (1’35.485) a cui è seguito il secondo posto sotto la bandiera a scacchi; il colpo di scena è arrivato nel dopo gara, quando le verifiche hanno escluso la vettura vincitrice per irregolarità tecnica. Lo score stagionale di Ruberti e dei suoi compagni di equipaggio Gianluca Roda e Christian Ried si è così arricchito della terza vittoria mondiale su cinque rounds, a cui si aggiunge il podio di Silverstone.

Paolo Ruberti:
“Questa inaspettata vittoria spinge ulteriormente la nostra rimonta in classifica in una stagione dove tutto è andato per il meglio ad eccezione della 24 ore di Le Mans, dove purtroppo abbiamo marcato un pesante zero in classifica. Rimangono ancora tre rounds da disputare, il gap da rimontare non è impossibile e le potenzialità per riuscirci ci sono, per cui affronteremo con ottimismo e determinazione la parte finale della stagione”.

Il FIA WEC tornerà in pista il prossimo 29 Settembre in Bahrain.

Exit mobile version