Splendido fine settimana quello trascorso lo scorso week end sul circuito di Misano Adriatico per I-Drive Racing Team
Il lavoro svolto durante le prove libere ha portato i frutti nelle qualifiche, con Stefano Fecchio autore di un gran tempo che gli ha consentito di ottenere la pole di classe, gestendo l’intera sessione nel migliore dei modi: mentre gli avversari in pista hanno dato tutto nella prima parte di qualifiche, Fecchio ha gestito le prove in due step, ottenendo il meglio da vettura e gomme sul finire del turno di qualifica. In gara uno con alla guida Fecchio, la Clio di I-Drive ha ingaggiato un gran duello con la Clio di Alunni, principale avversario in campionato. Dopo aver puntato a non esagerare nella prima metà di gara, Fecchio è uscito nella seconda parte, incrementando il ritmo di giri in giro, sopravanzando Alunni e prendendo poi margine verso il finire della corsa, cosa che gli ha consentito di arrivare primo sotto la bandiera a scacchi ed ottenere la matematica certezza del titolo. Gara due è stata invece meno intensa, con Barin che, partito dalla pole, ha preferito non rischiare nella lotta con Alunni ed ha portato a casa un buon secondo posto, che ha consentito alla squadra di Cernusco Lombardone di terminare con l’ennesimo piazzamento a podio il week end.
Luca Bonfanti, Team Manager di I-Drive Racing Team: “Sono al settimo cielo, sia per il titolo ottenuto, sia per la grande stagione che abbiamo disputato, ma anche perché quello di Misano Adriatico è stato uno dei migliori week en
Stefano Fecchio: “E stata davvero una grande stagione, terminata con quattro vittorie e due secondi posti complessivi. Davvero fantastico, anche perché lo abbiamo fatto migliorandoci ad ogni corsa e non era di certo facile. Voglio ringraziare il mio compagno Franco Barin e la squadra perché quest’anno siamo davvero riusciti a capitalizzare l’esperienza fatta in queste stagioni, non siamo solo andati forte ma abbiamo anche imparato a gestire la gara, gli assetti, le prove. Davvero un’ottima prova di maturità, oltre ad aver dimostrato la nostra forza!”
Franco Barin: “E’ stato davvero un gran bel week end, a coronamento di una stagione splendida contraddistinta da numerose vittorie e podi. Probabilmente in gara due avrei potuto fare qualcosa di più, ma ho preferito portare a casa il secondo posto per non rischiare eventuali contatti o uscite di pista nel tentativo di prendere la leadership. Era importante finire sul podio per festeggiare tutti insieme la grande stagione. Ringrazio la squadra e Stefano Fecchio per l’ottima stagione che abbiamo disputato tutti insieme”.