Vittoria e titolo per I-Drive Racing Team a Misano Adriatico

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Cernusco Lombardone, 10 Novembre 2023 – Vittoria e titolo per I-Drive Racing Team a Misano Adriatico

Splendido fine settimana quello trascorso lo scorso week end sul circuito di Misano Adriatico per I-Drive Racing Team . La squadra brianzola si era presentata sul circuito romagnolo con l’intenzione di portare a casa il titolo di classe RS Cup 2000, come effettivamente è accaduto. Lo ha fatto portando a casa una vittoria ed un secondo posto nelle due manche con i piloti Stefano Fecchio e Franco Barin. A coronamento dello splendido week end vi è stata la splendida gestione di ogni sessione del fine settimana, a partire dalle prove fino ad arrivare al termine della seconda corsa.
Il lavoro svolto durante le prove libere ha portato i frutti nelle qualifiche, con Stefano Fecchio autore di un gran tempo che gli ha consentito di ottenere la pole di classe, gestendo l’intera sessione nel migliore dei modi: mentre gli avversari in pista hanno dato tutto nella prima parte di qualifiche, Fecchio ha gestito le prove in due step, ottenendo il meglio da vettura e gomme sul finire del turno di qualifica. In gara uno con alla guida Fecchio, la Clio di I-Drive ha ingaggiato un gran duello con la Clio di Alunni, principale avversario in campionato. Dopo aver puntato a non esagerare nella prima metà di gara, Fecchio è uscito nella seconda parte, incrementando il ritmo di giri in giro, sopravanzando Alunni e prendendo poi margine verso il finire della corsa, cosa che gli ha consentito di arrivare primo sotto la bandiera a scacchi ed ottenere la matematica certezza del titolo. Gara due è stata invece meno intensa, con Barin che, partito dalla pole, ha preferito non rischiare nella lotta con Alunni ed ha portato a casa un buon secondo posto, che ha consentito alla squadra di Cernusco Lombardone di terminare con l’ennesimo piazzamento a podio il week end.
Luca Bonfanti, Team Manager di I-Drive Racing Team: “Sono al settimo cielo, sia per il titolo ottenuto, sia per la grande stagione che abbiamo disputato, ma anche perché quello di Misano Adriatico è stato uno dei migliori week end di gare che abbiamo mai disputato. Siamo stati bravissimi, pilota e squadra. Non siamo scesi in pista solo per dare il meglio, ma lo abbiamo fatto con oculatezza, mettendo insieme anche la grande esperienza accumulata negli anni. Sia le prove che le gare le abbiamo disputate cercando di gestire al meglio possibile gomme e vettura, Fecchio in prova è stato bravissimo a non esagerare all’inizio, terminando la sessione con la vettura al massimo dell’efficienza ed arrivando a staccare il miglior tempo nel finale. Anche in gara non ha voluto esagerare all’inizio, mantenendo però un ottimo passo, per poi uscire allo scoperto dopo metà corsa andando a vincere con un buon margine sul secondo. Barin poi ha portato a casa il secondo posto di gara due, consentendoci di terminare in bellezza la stagione!!”
Stefano Fecchio: “E stata davvero una grande stagione, terminata con quattro vittorie e due secondi posti complessivi. Davvero fantastico, anche perché lo abbiamo fatto migliorandoci ad ogni corsa e non era di certo facile. Voglio ringraziare il mio compagno Franco Barin e la squadra perché quest’anno siamo davvero riusciti a capitalizzare l’esperienza fatta in queste stagioni, non siamo solo andati forte ma abbiamo anche imparato a gestire la gara, gli assetti, le prove. Davvero un’ottima prova di maturità, oltre ad aver dimostrato la nostra forza!”
Franco Barin: “E’ stato davvero un gran bel week end, a coronamento di una stagione splendida contraddistinta da numerose vittorie e podi. Probabilmente in gara due avrei potuto fare qualcosa di più, ma ho preferito portare a casa il secondo posto per non rischiare eventuali contatti o uscite di pista nel tentativo di prendere la leadership. Era importante finire sul podio per festeggiare tutti insieme la grande stagione. Ringrazio la squadra e Stefano Fecchio per l’ottima stagione che abbiamo disputato tutti insieme”.

You may also read!

L’Ungheria ospita l’ultima sfida del Suzuki Challenge 2024: tutto pronto per il Raid of the Champions

L’Ungheria ospita l’ultima sfida del Suzuki Challenge 2024: tutto pronto per il Raid of the Champions - Gli specialisti del

Read More...

PROROGATE ALL’11 NOVEMBRE LE ISCRIZIONI DELLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI

PROROGATE ALL’11 NOVEMBRE LE ISCRIZIONI DELLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI La tradizionale gara di fine anno si correrà all’interno

Read More...

ERREFFE RALLY TEAM ALL’ASSALTO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA

ERREFFE RALLY TEAM ALL'ASSALTO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA Castelnuovo Scrivia (Al) –  Sarà un altro weekend di verdetti definitivi, come

Read More...

Mobile Sliding Menu