Sesto appuntamento stagionale per la Formula Renault Alps 2.0
Questa volta il palcoscenico per le gesta dei nostri ragazzi sono le colline toscane del Mugello che, in clima ancora estivo, ci regala 3 giorni di sole, caldo e pista in ottime condizioni.
Prima volta per Daniele Cazzaniga nella pista di Scarperia, una delle più complicate in Italia ed Europa, una pista che non regala nulla ai piloti.
I tre turni di prove libere del venerdì sono servite ad affinare la guida e le impostazioni di setup della monoposto e come di consueto, il Viola Formula offre ottime indicazioni e consigli al pilota Monzese che turno dopo turno accresce la sua esperienza e la comprensione del tracciato.
Il turno di qualifica, andato in scena come di consueto il sabato mattina, è interrotto da numerose bandiere rosse che non permettono ai piloti di raggiungere un buon ritmo per dare il meglio in pista.
Per Cazzaniga quindi si prospetta una difficile gara di rimo nta, dato che in gara 1 parte dalla 26° piazza anche a causa della penalità inflittagli nello scorso appuntamento a Misano.
Nonostante questo, Daniele ed il Team non si perdono d’animo, svolgendo una bella gara d’attacco che si conclude con un buon, viste le premesse, 22° posto.
Gara 2 è al di sotto delle aspettative.
Purtroppo nei primi giri un’uscita l’impegnativa curva dell’Arrabbiata 2 mette fuori gioco Cazzaniga, impedendogli di fare altri giri che sicuramente avrebbero acconsentito al nostro portacolori di fare ulteriore esperienza sul circuito toscano.
Prossimo appuntamento, ultimo della stagione 2013, sul circuito del Santerno a Imola il primo weekend di Ottobre