Valsecchi chiude da leader i test pre-campionato Davide conclude al comando della classifica dei tempi le ultime prove collettive che precedono il via della GP2 Main Series 2011

Il lungo volo di rientro da Shanghai non ha lasciato tracce di stanchezza. Davide Valsecchi si è presentato puntualmente sul circuito di Barcellona lo scorso lunedì, alla vigilia degli ultimi due giorni di test collettivi a disposizione di team e piloti prima della trasferta di Istanbul, prima tappa dell’anno della GP2 Main Series 2011.

Le prove spagnole hanno visto Davide ottenere il miglior tempo assoluto al termine della prima giornata di test, confermandosi al vertice della graduatoria dei tempi anche nel turno pomeridiano del giorno conclusivo. 

“Complessivamente è stata una sessione di prove molto proficua – ha commentato Davide – abbiamo lavorato molto per trovare il miglior set-up da ‘qualifica’, e i riscontri sono stati positivi. In questi test ho notato anche un degrado dei pneumatici molto più accentuato rispetto ai riscontri che avevamo avuto nelle precedenti prove e nelle gare della GP2 Asia Series. E’ probabile che la Pirelli abbia fornito in questi test le stesse mescole utilizzate in Formula 1, ma comunque è un problema che avranno tutti. Complessivamente credo che andremo alla prima gara della stagione con una concreta speranza di essere nelle prime cinque posizioni, e non è un traguardo da poco visto che il team Air Asia ha preso forma solo da pochi mesi. Spero di non sbagliarmi!”.

Per Davide, il suo team e per tutto il ‘Circus’ della GP2, i giorni di pausa a disposizione non sono poi tanti. La prossima settimana le bisarche che trasportano le monoposto ed il materiale tecnico partiranno alla volta della Turchia, dove a partire dal 6 Maggio la Main Series scenderà in pista sul circuito di Istanbul Park, per il primo round della lunga stagione 2011.

Exit mobile version