Se le aspettative nel sesto e penultimo appuntamento della serie tricolore dedicato alle Energie Alternative erano ben diverse, la 17enne driver bergamasce è stata in grado di stupire ancora una volta quando al debutto con la Ginetta G50 da 340 cv del Nova Team ha conquistato un esaltante sesto posto, dopo una gara in rimonta condita da diversi sorpassi e dal terzo miglior tempo nelle crono.
Per Alessandra un debutto più che positivo al volante della potente sport car inglese spinta da un propulsore Ford V6 3.5 che mette in evidenza le sue capacità tecniche e di adattamento anche al volante di vetture estremamente competitive. “E’ stata n’esperienza spettacolare, considerando che era la mia prima gara ina assoluto con questa vettura” analizza la Brena “Fin dalle prove libere mi sono trovato a mio agio al volante della G50 e il tempo in qualifica ne è stata una conferma. Purtroppo un contatto ad inizio gara mi ha fatto scivolare in fondo alla classifica, ma senza perdermi d’animo ho recuperato fino alla sesta posizione finale” conclude la bergamasca “E’ stato un test interessante sia per me che per il team. Ho potuto dimostrare ancora una volta le mie capacità”
Penultimo round al volante della Kia all’insegna del rimpianto poiché saluta il circuito romano con in mano solamente un quinto posto e dodici punti, causa due contatti che condizionano l’esito delle gare. Dopo aver conquistato il quarto posto in qualifica, in gara-1 Alessandra viene tamponata, riportando seri danni alla ruota e allo sterzo che ne compromettono la rimonta, dovendosi accontentare del quinto posto. Un tamponamento al primo giro di gara-2 chiude definitivamente il week end di Vallelunga “In un solo week end ho visto svanire la bellezza di 38 punti. Ero arrivata in circuito con 44 punti di vantaggio su Ghione, e ho salutato il paddock con soli 6 punti per colpa di due contatti. L’appuntamento di Varano sarà una vera e propria finale” analizza Alessandra