Vito Postiglione si aggiudica la gara della GT3 Cup, mentre Fabrizio Bignotti si aggiudica il titolo della GT3 r09. Il romano “Gioga” vince il titolo GT3 r07 sul circuito di casa. Domani la “200” Miglia con Paolo Ruberti e Fausto Broggian in pole position. Domani il gran finale con la “200 Miglia”
Incredibile finale di stagione per i campionati organizzati da Italia Motorsport-Porsche Club Italia in collaborazione con Pirelli. Dopo 14 giri, il Trofeo GT3 Cup ha assegnato i titoli GT3 r09 a Fabrizio Bignotti e di GT3 r07 a “Gioga”. Una gara altamente spettacolare che ha visto la vittoria di Vito Postiglione (Petri Corse) su Edolo Ghirelli (CP Firenze By H 19) e Fabrizio De Nora (Bonaldi Motorsport). Le due neutralizzazioni con la safety car, richieste dalla direzione gara per rimuovere le vetture, hanno reso tutto più difficile e soprattutto incerto perché la gara si è praticamente sviluppata in soli 9 minuti. Troppo pochi per permettere a Stefano Pezzucchi (Krypton Motorsport), di rimontare dopo essere ripartito dal fondo del gruppo nell’incidente iniziale che ha coinvolto Giacomo Scanzi (Ebimotors).
Nella GT3 r09 la più incredibile lotta per il campionato mai vista. Il vincitore Fabrizio Bignotti (Autorlando), è riuscito ad imporsi grazie all’uscita di scena del leader Giacomo Scanzi e grazie al punto del giro veloce in gara che è risultato determinante nel conteggio finale. Infatti, Bignotti ha vinto il titolo per un solo punto di vantaggio sul rivale bresciano. Dopo le riparazioni, Scanzi è anche riuscito a rientrare in gara, ma per un solo giro non è riuscito a classificarsi.
Dominio di “Gioga” (Bellspeed) nella GT3 07, dove ha incamerato la sesta vittoria della stagione oltre allo titolo, ormai scontato. Il pilota romano si è imposto davanti a Loris Ruggi (Autosport Ruggi) e Riccardo De Bellis.
Domani 30 ottobre, la “200” Miglia vedrà in pole position Paolo Ruberti e Fausto Broggian (Autorlando). Le altre pole di classe sono: Mapelli-Scanzi (GT3 r011), Gilardi-Grossi (GT3 Cup A), Tedeschini-Del Monte (GT3 r09) e De Bellis-Barbieri (GT3 r07). Nella GT4 Lenzi-Bosio, Benucci-Scanzi nella Cayman Cup.
Comunicati, immagini e classifiche complete sono disponibili sul sito http://www.italiamotorsport.it